Perdevo+ore+intere+per+pulire+alcuni+punti+della+casa%2C+poi+ho+scoperto+questi+trucchi+e+ora+impiego+la+met%C3%A0+del+tempo
mamelipalestrinait
/2024/11/14/perdevo-ore-intere-per-pulire-alcuni-punti-della-casa-poi-ho-scoperto-questi-trucchi-e-ora-impiego-la-meta-del-tempo/amp/
Lifestyle

Perdevo ore intere per pulire alcuni punti della casa, poi ho scoperto questi trucchi e ora impiego la metà del tempo

Come pulire casa in appena 5 minuti e in modo efficace: i trucchi da provare per un pulito mai visto prima.

Quando si parla di faccende domestiche, si tocca un tasto sempre piuttosto spinoso. Spesso, infatti, la sola idea di dover passare ore intere a pulire ogni angolo di casa non è di certo che ci fa impazzire di gioia. Tuttavia, anche se il tempo e poco e si va sempre di fretta, sarà importante svolgere almeno tutti quei compiti quotidiani, per vivere in ambienti puliti ed igienizzati.

Perdevo ore intere per pulire alcuni punti della casa, poi ho scoperto questi trucchi e ora impiego la metà del tempo Mamelipalestrina.it

Tuttavia, per cercare di rendere il tutto meno faticoso e soprattutto per evitare di perdere ore intere, possiamo affidarci ad alcuni piccoli trucchetti casalinghi che ci permetteranno d avere tutto perfettamente pulito, impiegando la metà del tempo. Saranno perfetti soprattutto per quei determinati compiti che richiedono una maggiore attenzione.

Per pulire casa velocemente sono questi i trucchi da provare

Fortunatamente non tutte le pulizie di casa sono poi così complicate, alcune saranno risolvibili velocemente e ciò permetterà di potersi dedicare a tutte quelle altre che invece risultano più complesse. Ma se vi dicessimo che esistono alcuni trucchetti per velocizzare il tutto? Dei piccoli rimedi naturali, tutti da provare e che permetteranno di svolgere le faccende domestiche nel minor tempo possibile. Basterà solo provarli e anche pulire la doccia, ad esempio, non sarà più una tortura.

Per pulire casa velocemente sono questi i trucchi da provare Mamelipalestrina.it

Il primo trucchetto consiste nell’utilizzare del comune dentifricio per eliminare muffa, calcare e aloni dal bagno. Basterà metterne una noce su una spugnetta e stenderla nella zona da trattare. Lasciare agire e strofinare con uno spazzolino, in questo modo tutto lo sporco andrà via velocemente. E, utilizzando sempre un vecchio spazzolino, si potranno pulire le fughe, le tapparelle e arrivare in quei punti irraggiungibili normalmente.

Utilizzando invece un sacchetto e dell’aceto, si potrà eliminare rapidamente tutto il calcare dal soffione della doccia e dai rubinetti che non hanno i rompigetto smontabili. Se invece ci sono della macchie che non vanno via, basterà trattare le zone con dello shampoo per bambini e in un attimo tutti gli aloni andranno via. Per quanto riguarda invece la pulizia dei pavimenti e delle superfici, si potrà preparare un unico prodotto con acqua e sapone di Marsiglia, capace di sgrassare ed igienizzare ogni cosa con cui entra in contatto. Insomma, per dimezzare i tempi basta davvero poco e grazie a questi trucchetti nulla sarà più come prima.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Il bucato era sempre un disastro e mai profumato: ho capito dove sbagliavo, ho modificato queste 5 abitudini ed ora è perfetto

Come ottenere un bucato realmente pulito e profumato: 5 abitudini da modificare e che cambieranno…

13 minuti ago

Come capire subito se il mal di gola è batterico o virale: fondamentale per iniziare la cura giusta

Virus e batteri si contrastano in modo diverso. Ecco perché è fondamentale capire l'origine del…

2 ore ago

Incredibile, il parabrezza intelligente rivoluziona la guida: il futuro è davanti ai tuoi occhi

Pochi conoscono come il parabrezza intelligente stia rivoluzionando l’auto: sicurezza, tecnologia e stile in un…

3 ore ago

Nuove multe in condominio, rischi di pagare fino a 800 Euro: cosa dice l’art.70 e cosa è vietato fare

Subire multe in condominio è più facile di quanto si possa pensare, l'importo può arrivare…

5 ore ago

Trascorri pure il Capodanno fuori, ma attenzione ai ‘dettagli’: se noti questo, i ladri ti stanno tenendo sott’occhio

Nessuno mai si aspetta l'arrivo in casa propria dei ladri, eppure ci sono alcuni 'dettagli'…

6 ore ago

Dieta Detox dopo le feste natalizie: non serve il digiuno se segui queste indicazioni della nutrizionista

Tra Natale e Capodanno è normale mangiare un po' più del solito e, soprattutto, cibi…

9 ore ago