Ti+viene+fame+dopo+cena%3F+I+migliori+cibi+che+ti+saziano+senza+farti+ingrassare
mamelipalestrinait
/2024/11/14/ti-viene-fame-dopo-cena-i-migliori-cibi-che-ti-saziano-senza-farti-ingrassare/amp/
Lifestyle

Ti viene fame dopo cena? I migliori cibi che ti saziano senza farti ingrassare

La fame dopo cena non ti lascia in pace? Per non mettere a rischio la linea, punta su cibi con poche calorie ma che saziano tanto.

Molte persone non ingrassano per quello che mangiano durante i pasti principali ma per gli spuntini tra un pasto e l’altro. Infatti alcuni a colazione, pranzo e cena mangiano anche meno di quel che dovrebbero ma poi a metà pomeriggio e dopo cena, presi dai morsi allo stomaco, si buttano su dolciumi o patatine o snack con molte calorie.

Ti viene fame dopo cena? I migliori cibi che ti saziano senza farti ingrassare/mamelipalestrina.it

In realtà dovremmo mangiare la giusta quantità di calorie ad ogni pasto per evitare improvvisi attacchi di fame e, soprattutto, ogni pasto dovrebbe contenere tutti i nutrienti che servono al nostro corpo: proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali. Spesso, infatti, la fame improvvisa dopo poche ore da un pasto è dovuta al fatto che quel pasto era prevalentemente a base di zuccheri e non conteneva abbastanza proteine e abbastanza grassi che sono i due nutrienti che saziano di più.

Se ti viene spesso fame dopo cena, resistere può essere difficile anche perché poi si fa fatica a prendere sonno se si ha fame. Ma buttarsi su dolci o patatine fritte non è la soluzione anche perché, se poi vai a dormire, il tuo corpo andrà a “riposo” e non brucerà le calorie che hai introdotto.

Uno spuntino dopo cena sbagliato- giorno dopo giorno – può mandare in fumo la dieta e farti ingrassare in quanto di notte il corpo non brucia gli zuccheri. Se hai spesso fame prima di coricarti, vediamo quali cibi scegliere affinché ti santi sazia ma senza compromettere la tua linea.

I migliori spuntini dopo cena per non ingrassare

La fame dopo cena è un “problema” che disturba molte persone e rischia di mandare all’aria tutti i sacrifici che facciamo durante la giornata per restare in forma. Mangiare troppi zuccheri prima di andare a dormire, infatti, rischia di farci ingrassare in quanto, durante il riposo, il nostro metabolismo non riuscirà a bruciare gli zuccheri introdotti.

I migliori spuntini dopo cena per non ingrassare/mamelipalestrina.it

Se vuoi uno spuntino sano, appagante, che ti sazi senza compromettere la tua linea, allora punta su questi spuntini se ti viene fame dopo cena o poco prima di andare a dormire:

  1. yogurt greco. Lo yogurt greco è molto saziante grazie all’elevata quantità di proteine. Per renderlo più dolce puoi aggiungere un po’ di frutti di bosco.
  2. Datteri ripieni. Tre o quattro datteri ripieni con un cucchiaino di burro di mandorle senza zucchero sono uno spuntino goloso ma sano.
  3. Verdure crude e hummus. Carote, sedano, cetrioli, finocchi crudi: un mix perfetto di vitamine e fibre che saziano con pochissime calorie. Per fare il pieno di proteine aggiungi un po’ di hummus di ceci.
  4. Patate dolci. Se ami le classiche patatine, falle tu ma sane. Taglia a spicchi una patata dolce, cuocila in forno e condisci con un filo di olio e sale. Le patate dolci sono ricchissime di fibre, vitamine e sali minerali.
  5. Salmone e avocado. Un mix di proteine e grassi che sazia a lungo senza fare ingrassare: due fettine di salmone affumicato e mezzo avocado sono lo spuntino “pre nanna” perfetto.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Dimmi come dormi e ti dirò se soffri di calcoli renali

La formazione di calcoli renali è imputata solitamente all'alimentazione, ma pare che anche le nostre…

5 ore ago

Puoi pagare pochissimo la tassa di successione, ma devi utilizzare questo metodo (legale)

È assolutamente possibile pagare pochissimo la tassa di successione, ma è necessario utilizzare un metodo…

8 ore ago

Passi molto tempo con il cellulare in mano? Non sai cosa rischi! Ecco cosa succede al tuo corpo

Metti giù quel cellulare...almeno per qualche ora al giorno! Non puoi nemmeno immaginare cosa succede,…

9 ore ago

Mi è costato solo 1 Euro e adesso ho risolto il problema delle borse in disordine nell’armadio

Per risolvere il problema delle borse in perenne disordine e non perdere più tempo prezioso…

11 ore ago

Foglia di alloro in un secchio d’acqua: il trucco diventato virale, che cambierà il modo di fare in casa

Cosa ci fa una foglia di alloro in un secchio d'acqua? È un trucchetto geniale…

15 ore ago

Se hai la pensione di reversibilità puoi chiedere anche l’assegno di vedovanza: in molti non lo sanno e perdono tanti soldi

Oltre alla pensione di reversibilità alcuni superstiti di pensionati INPS possono ottenere l'Assegno di vedovanza…

18 ore ago