Una “nonnina” di 105, ancora perfettamente lucida, ha svelato il suo “elisir di lunga vita”: beve ogni giorno una certa bevanda.
Arrivare a 105 anni non è facile: arrivarci ancora perfettamente lucidi è quasi impossibile! Eppure qualcuno c’è riuscito. Una “nonnina”, dopo aver spento le sue 105 candeline sulla torta di compleanno, nel pieno delle sue capacità ha rivelato che ciò che le ha permesso di invecchiare in salute e restando lucida, è una bevanda.
Possibile? A quanto pare sì visto che la donna ha tagliato il traguardo dei 105 anni e ora corre spedita verso i 106 e ragiona ancora perfettamente. Un obiettivo, quello che lei ha raggiunto, che sembra davvero difficile da agguantare. E’ vero che la durata della vita media continua ad aumentare ma è anche vero che, molto spesso, si invecchia male sia nel fisico sia nel cervello.
Più si va avanti con l’età e più si rischia di contrarre patologie neurodegenerative come la demenza o l’Alzheimer. Senza contare le malattie del corpo come il diabete, l’ipertensione, il colesterolo che possono causare ictus e infarti. E che dire dei dolori che colpiscono schiena e articolazioni?
Eppure questa donna – una donna che, sia chiaro, nella sua vita ha lavorato, non è stata comodamente in poltrona fino a 105 anni – è riuscita ad invecchiare benissimo tanto nel fisico quanto nella mente e tutto questo, forse non solo, ma anche grazie alla sua bevanda “miracolosa”.
Arrivare a 105 anni in buona salute e ancora perfettamente lucidi nella mente è il desiderio più grande della maggior parte delle persone che sognano di vedere crescere i loro nipoti e magari di conoscere anche i pronipoti. Una “nonnina” ha da poco spento 105 candeline e ha svelato il suo “elisir segreto”: una bevanda molto buona e molto comune.
La signora Kathleen Hennings è nata a Londra nell’ormai lontanissimo 1919. Dunque la donna ha festeggiato quest’anno ben 105 anni ed è ancora in perfetta salute e molto lucida. Purtroppo, come spesso succede, la signora Hennings si trova in una casa di cura. Per quanto sia in buona salute, infatti, non potrebbe più vivere da sola 24 ore su 24.
La donna ha festeggiato circondata da amici e dagli operatori della casa di cura in cui vive. Tutti hanno fatto il possibile per rendere questa giornata memorabile. La donna ha svelato che due sono i segreti alla base della sua longevità: il primo è il nubilato. La signora Hennings, infatti, è arrivata a 105 anni da “signorina”, senza mai essersi sposata.
Il secondo segreto della sua lunga vita, invece, è una bevanda molto comune in Gran Bretagna ma a cui nessuno mai penserebbe: la famosa birra Guiness! La donna la beve da sempre ed è un’affezionata al punto che, per i suoi 105 anni, l’azienda Guinness le ha fatto recapitare nella casa di cura un bel cesto regalo contenente cioccolatini e lattine della sua amata bevanda. Può sembrare incredibile che la birra Guinness faccia bene alla salute ma, in realtà, questa bevanda è molto ricca di vitamine del gruppo B e sostanze antiossidanti. Quindi, consumarla con moderazione, è una buona scelta.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…