È un problema comune, ma risolvibile. Se le conservi un questo modo non ci spunteranno i germogli sulle tue patate e cipolle
Gli alimenti freschi sono sempre preferibili a quelli comprati al supermercato, soprattutto quando si tratta di frutta e verdura. Si tratta di prodotti genuini di cui il nostro corpo ha bisogno e su cui dobbiamo puntare per equilibrare la nostra dieta.
Tuttavia, avere dei prodotti freschi in casa può essere anche un problema, soprattutto se si tratta di patate e cipolle. in molti casi, infatti, dopo un po’ di tempo possono spuntare dei germogli che possono creare problemi. Ma se le conservi in questo modo non accadrà.
I germogli di patate e cipolle conservate in casa è un problema piuttosto diffuso. Questo avviene soprattutto quando questi alimenti non sono conservati nel modo corretto. Non dipende infatti dalla varietà di alimento scelta, ma quale decisione si prende nella loro conservazione. In molti casi le patate tendono a diventare verdi una volta spuntato il germoglio e la nuova piantina inizia ad allungarsi. In questo caso è bene togliere subito la patata dal sacchetto, in modo da evitare che anche le altre patate possano germogliare.
Gli ortaggi infatti hanno la tendenza a far spuntare gemme e poi germogli ogni qualvolta l’ambiente glielo consente. Questo vuol dire che il fenomeno accade soprattutto in ambienti umidi. Se invece conserviamo le nostre cipolle e patate in un ambiente asciutto, queste tendono a conservarsi più rapidamente. La priorità è dunque quella di mettere questi prodotti in ambienti asciutti, possibilmente lontani dalla cucina. Ad ogni modo, è bene non dimenticarsi di un altro importante fattore, ovvero la luce.
Dopo aver acquistato al mercato delle cipolle o patate fresche, è bene fare attenzione anche al fattore luce nel momento in cui decidiamo dove conservare questi prodotti. Se lasciamo le cipolle o le patate accanto alla finestra – fonte di luce nella nostra casa – i raggi del sole potrebbero “colpire” le nostre verdure e ortaggi e stimolare il rilascio dei germogli. Proprio per questo il consiglio è di tenere patate e cipolle lontane dalla luce e possibilmente al buio. Pensiamo ad esempio ad un mobiletto o semplicemente all’interno di un sacco scuro. Potrebbe andare bene anche una cassetta di legno, assicurandoci però di metterci sopra un panno così da non permettere alla luce di passare. Ricorda poi di tenere questi alimenti separati tra di loro, in modo da conservarli più a lungo.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…