Il sovrano d’Inghilterra ha mostrato ancora una volta tutto l’amore che prova per Camilla commuovendosi nel vederla in una veste totalmente nuova.
La storia d’amore tra Re Carlo III e Camilla è stata spesso vista di cattivo occhio dalla stampa e anche da chi l’ha vissuta attraverso i racconti mediatici. L’attuale sovrano della Gran Bretagna è stato visto a lungo come il “cattivo” per come ha trattato la compianta Lady Diana, incolpevole vittima di un sistema che però aveva vessato prima di tutti proprio il sovrano.
La relazione tra Carlo e Camilla era infatti cominciata ben prima del matrimonio con Diana Spencer e se non era andata avanti è stato perché dal Palazzo (l’establishment di cui ha parlato Harry nelle accuse pubbliche di qualche anno fa) hanno ritenuto che non fosse adeguata al ruolo che l’allora erede al trono avrebbe ricoperto.
Ma al cuore non si comanda e se si vede dalla prospettiva di Carlo (o senza filtri, scevri da costruzioni o prese di posizione a priori), la relazione con Camilla è una storia d’amore da romanzo rosa, d’altri tempi. Nulla ha potuto separarli e alla fine si è compreso che non aveva senso e non era giusto ostacolare il loro desiderio.
Carlo commosso nel vedere il documentario sulla Regina
Gli errori e i patimenti del passato sono ormai superati e Carlo può godere della compagnia e dell’affetto della sua amata mentre svolge il compito per il quale è destinato da tutta una vita. Il 2024 ha confermato che Camilla è una compagna perfetta per il sovrano, capace di stargli accanto nella vita privata ed essergli di supporto anche negli impegni ufficiali.
Durante il periodo della convalescenza di Carlo, infatti, Camilla si è presa sulle spalle tutte le responsabilità ed ha portato avanti con fierezza e dignità il lavoro che andava fatto. Oggi che il re è tornato a pieno regime, i due fanno coppia in tutti gli eventi pubblici e basta guardarli per capire che sono felici e innamorati.
L’ultima dimostrazione dell’affetto che il sovrano prova per la consorte è stata data nel corso centenario della Film and TV Charity tenutosi a Buckingham Palace, durante il quale è stato proiettato in anteprima il documentario Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors di ITV. Per chi non lo sapesse si tratta del primo documentario sull’attuale regina, nel quale si seguono tutte le attività compiute da Camilla a sostegno delle persone vittime di abusi.
Al termine della proiezione Carlo si è complimentato con il regista per il lavoro svolto ed ha aggiunto: “Sono davvero orgoglioso. Mi sono commosso fino alle lacrime”. Vedere la moglie in azione lo ha colpito in modo particolare, ma il re ha riconosciuto anche l’ottimo lavoro svolto dal regista, al punto da profetizzargli un possibile riconoscimento ai Bafta Awards (premi della critica sulle produzioni artistiche britanniche) che si terranno ad inizio 2025.