Tantissime persone hanno l’abitudine di profumare in questo modo, ma gli esperti lanciano un vero allarme: quali sono i rischi che si corrono.
Avere una casa pulita e profumata, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha una giornata ricca di impegni e di faccende da sbrigare, può assolutamente capitare di non avere tempo per dedicarsi anima e corpo alle mansioni di casa, trascurandone alcune o, addirittura, svolgendole in poco tempo.
Sono davvero tantissime, ad esempio, quelle persone che, dopo aver provveduto alle mansioni necessarie e quotidiane, scelgono di dare un tocco in più sfruttando alcuni stratagemmi per profumare di buono la propria casa. In casi del genere, infatti, non solo c’è la possibilità di ricorrere ai vecchi trucchi della nonna, ma si ha anche l’opportunità di andare nel proprio negozio di fiducia ed acquistare uno dei tanti profumatori per ambiente in commercio.
Oltre a questi prodotti, che tra l’altro non costano proprio pochissimo, ce n’è anche un altro, parecchio usato, che secondo alcuni esperti nasconde dei rischi davvero impressionanti per la salute. Si tratta, in effetti, di un rimedio molto di moda in questi ultimi anni, che ha dei pericoli che non bisogna assolutamente sottovalutare. A lanciare l’allarme, è stata la pneumologa Ana Luiza Brandao: ecco di che cosa si tratta.
Sul giornale Metrapolès, la pneumologa Brandao non ha potuto assolutamente fare a meno di porre la giusta attenzione a quei prodotti che in molti utilizzano per profumare casa, ma che invece rappresentano un grosso pericolo per la salute. Si tratta, in questo caso, dell’incenso. D’altra parte, chi non ha mai ceduto al suo acquisto per avere un odore orientale in casa? Ebbene, secondo le parole dell’esperta, un tale profumatore è davvero pericoloso.
Da quanto fa sapere la pneumologa, infatti, sembrerebbe che quelle particelle che si sprigionano nell’aria al momento della combustione possono insediarsi all’interno delle vie aree, provocando gravissime conseguenze. Quindi, non solo malattie respiratorie e aumento di infiammazioni, ma anche l’aggravarsi di asma e problematiche polmonari.
A rincarare la dose, però, è stato dottor Vital Araújo. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, infatti, sembrerebbe che le sostanze emanate dall’incenso abbiano un forte potenziale cancerogeno. Per questo motivo, un uso eccessivo di questo profumatore potrebbe provocare tumore ai polmoni e alla rinofaringe, oltre a problemi cardiaci, come l’ictus, ad esempio, o malattie neurodegenerative.
La pensione con 20 anni di contributi si può raggiungere tramite diversi scivoli pensionistici. Scopriamoli…
Sono iniziati i controlli INPS sull'Assegno di Inclusione, finiranno nei guai i percettori che non…
La natura umana, a ben vedere, è un po' strana...Perché i capelli crescono mentre peluria…
Non tutti lo sanno, ma è obbligatorio stipulare un'assicurazione contro gli infortuni domestici, una forma…
Non tutti i prodotti sono uguali. Ma se questo inverno vuoi risparmiare, allora scegli il…
Per non finire nel mirino del Fisco bisogna conoscere la disciplina che regola il prelievo…