Ivan Zazzaroni è noto al pubblico Tv, ma è riservato sulla sua vita privata, per questo non tutti potrebbero sapere chi sia la sua compagna. Anche lei è però davvero famosa.
Ivan Zazzaroni ha acquisito la popolarità per la sua lunga carriera da giornalista sportivo, prevalentemente nella carta stampata, anche se lo vediamo spesso come ospite in Tv per commentare i fatti calcistici più importanti. Da qualche tempo però si è fatto conoscere anche da chi ama poco il calcio grazie alla sua esperienza da giudice a “Ballando con le stelle”, trasmissione in cui ha provato anche a stare dall’altra parte della barricata, in veste di concorrente nel 2007.
Chi segue assiduamente lo show del sabato sera condotto da Millu Carlucci conosce l’abitudine che lui da tempo porta avanti e che è diventata un suo tratto distintivo. Zazzaroni è l’unico giudice che non si siede mai, innanzitutto perché ritiene la sedia scomoda. Non solo, lui ha sottolineato più volte come il suo lavoro preveda di stare a lungo seduto, per questo approfitta di questa occasione per variare, sapendo quanto possa favorire la circolazione anche stare in piedi. A questo si aggiunge anche un motivo scaramantico on da poco ma che non tutti conoscono, da quando lui ha scelto di agire in questo modo gli ascolti sono cresciuti, perché quindi rinunciare alla scaramanzia?
Essere entrato a far parte da tempo del cast di “Ballando con le stelle” in veste di giudice ha contribuito ad accrescere la popolarità di Ivan Zazzaroni, anche se il suo nome era già ultra noto tra gli appassionati di sport e di calcio in modo particolare. Anche nella trasmissione Rai lui non ha perso lo stile che lo contraddistingue, non ha particolare paura di andare controcorrente quando ha un’opinione che desidera difendere.
Nonostante la notorietà, lui non ama che si parla di lui per la sua vita privata, a tutela della privacy sia sua sia della sua compagna. In genere ne parla davvero poco, ma non ha mai nascosto la relazione che ha ormai da tempo con un altro volto noto della nostra Tv, Monica Gasparini, anche lei giornalista e anchorwoman di “Studio Aperto”.
La Gasparini è nata il 17 settembre del 1966 a Brescia e ha da sempre avuto la passione per il giornalismo, lavoro che ha fatto inizialmente in emittenti lombarde, per poi approdare a Mediaset nel 1992. In un primo momento anche lei si è occupata di sport, affiancano Massimo De Luca a “L’Appello del Lunedì”, per poi passare l’anno successivo a “Studio Aperto”, di cui oggi caporedattrice centrale e conduttrice dell’edizione che va in onda alle 12:25. Nel corso degli anni non è mancato un breve passaggio al Tg5, oltre alla conduzione in solitaria di un rotocalco di costume e cronaca rosa, dal titolo “Tabloid”.
I due sono legati dal 2007, un anno dopo una terribile tragedia vissuta dalla donna, che ha perso il marito e padre dei suoi figli, Alberto D’Aguanno, scomparso improvvisamente a fine 2006 a causa di un malore improvviso (i due hanno avuto due figli, Fabio e Luca). La vicinanza e l’amore di Ivan Zazzaroni si sono rivelati determinanti per lei per ritrovare la serenità: “Ivan Zazzaroni è il mio riferimento. Sono stata fortunata a trovare una persona con cui, dopo aver subìto una perdita, un grosso dolore che non passa mai, poter di nuovo condividere valori e progetti” – ha raccontato Monica Gasparini.
Ancora adesso osservando i suoi figli lei rivede il marito, aspetto che la fa sorridere ma anche commuovere: “C’è nell’ostinata riservatezza e nella camminata sciolta di Fabio, negli occhi grigi di Luca, nelle cose che ci facevano ridere e arrabbiare…”. Anche Zazzaroni ha un figlio, Gianmaria, frutto del matrimonio con Cristiana Canali, che si è concluso nel 2000, qualche anno prima quindi dell’incontro con la donna che è ancora oggi al suo fianco.
Il conto in banca del vincitore della Lotteria Italia crescerà di 5 milioni di euro…
Hai notato che con il freddo si avverte molto più spesso lo stimolo a fare…
Cosa succede se quando veniamo fermati per un controllo anti droga ci rifiutiamo di effettuare…
Se il pesce surgelato non ti sembra buono è perché hai sempre sbagliato a comprarlo.…
Seppure sia una pratica parecchio comune, in pochissimi conoscono quali sono i (reali) rischi del…
Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…