Sbarazzarsi degli acari non è mai tanto semplice, con questo rimedio geniale è finalmente giunto il momento di dirgli addio per sempre: come fare.
Per quanto sia noioso e, a tratti, anche piuttosto faticoso, è bene sapere che provvedere alla faccende domestiche e fare in modo che l’ambiente in cui si vive risulti sempre pulito ed igienizzato non deve essere assolutamente un optional, ma un vero e proprio obbligo.
Oltre al piacere di vivere in una casa pulita e profumata, eseguire con una certa costanza tutte quelle mansioni quotidiane è estremamente importante per scongiurare una serie di pericoli. Convivere, ad esempio, con sporco, unto e grasso su mobili, stoviglie e piatti non è assolutamente fattibile. E nemmeno dividersi’ il tetto con polvere accumulata è molto piacevole, soprattutto per la presenza di quei fastidiosi acari.
Appartenenti alla famiglia degli Aracnidi, questi piccoli esserini si riproducono in ambienti parecchio umidi e polverosi. E possono rappresentare un grosso pericolo per l’essere umano. Impercettibili ad occhio nudo, infatti, hanno l’abilità di pungere, provocando con i loro allergeni grossi problemi respiratori.
Cosa fare (davvero) per eliminare definitivamente gli acari dalla propria casa
Si capisce bene, quindi, che sbarazzarsi definitivamente degli acari non deve essere assolutamente un gesto da prendere sottogamba. Soprattutto se non si ha intenzione di andare incontro a problemi di salute, quindi, bisogna tentare l’impossibile affinché la propria casa resti sempre pulita. Come si può fare, però, per davvero? Con la vita frenetica di oggi, provvedere costantemente alle mansioni domestiche non è una cosa da niente. Per tale motivo, il Ministero della Salute ha fatto sapere alcune accortezze da adottare.
- La prima cosa a cui bisogna prestare attenzione è la temperature in casa. Per evitare la proliferazione degli acari, occorre che non sia mai superiore ai 22 gradi. E che, soprattutto, l’umidità sia inferiore del 50%;
- Inoltre, è estremamente importante prestare le dovute accortezze dopo la doccia. In particolare, sarebbe opportuno non lasciare mai in giro per casa asciugamani bagnati;
- Divani e poltrone non andrebbero mai lasciate ‘scoperte’ a prendere polvere, bensì dovrebbero essere sempre ricoperte da un materiale lavabile;
- Eliminare la polvere dal pavimento o tappeti con l’aspirapolvere, quindi, è fondamentale e necessario;
- Infine, provvedere al cambio della biancheria da letto almeno una volta a settimana. E non dimenticare mai di fare arieggiare la camera e le lenzuola tutti i giorni per circa un paio di ore.