Natale è sempre più vicino e cresce l’ansia dei regali soprattutto se non si hanno un grosso budget a disposizione. Vediamo qualche idea per regali originali ma anche economici.
Il mondo si divide in due: chi fa la lista dei regali già a settembre e chi, al contrario, si riduce a comprare tutto il 24 dicembre. Comprare tutto all’ultimo minuto non è la soluzione ideale se si vuole risparmiare in quanto, solitamente, gli articoli più interessanti e con i prezzi più vantaggiosi sono già stati presi.
Tuttavia iniziare a stressarsi con due mesi di anticipo per fare quadrare i conti, non è esattamente il modo giusto per arrivare a Natale rilassati e viversi le feste con serenità. I regali non sono la cosa più importante del Natale: questo non dovremmo mai dimenticarlo!
Il regalo deve simboleggiare che noi abbiamo a cuore quella persona e avere a cuore una persona vale più di qualunque oggetto costoso. Una cosa però è sicura: il regalo può anche costare pochi euro ma deve essere ben pensato, ben studiato per fare piacere al destinatario.
Dunque inutile regalare un libro di cucina all’amica che si nutre di pizza e insalata e detesta stare ai fornelli o il profumo a chi non lo usa. Detto questo per fare regali originali e che facciano breccia nel cuore di chi li riceve, non serve andare in banca rotta. Ci sono tante idee originali ed economiche, per tutti e per tutti i gusti.
Regali di Natale originali e low cost per tutti
Avete già preparato il count down per la corsa ai regali di Natale? C’è chi già si sta portando avanti e chi, come ogni anno, aspetta fino all’ultimo minuto. Qualunque sia il vostro stile, vediamo qualche idea originale per regali che facciano dire “wow” ma che, al contempo, siano anche abbastanza economici. Regali, insomma, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Come anticipato nel paragrafo precedente, il regalo non deve necessariamente costare molto per essere bello ma deve essere ben studiato e su misura per la persona che lo riceverà. Non fatevi mai venire in mente di regalare a vostra moglie o alla vostra fidanzata la stessa cose che regalate a vostra madre o a vostra sorella! Di seguito vediamo qualche idea per fare felici tutti.
- Partner. cosa c’è di meglio che passare un po’ di tempo insieme solo voi due lontano da tutti? Un bel cofanetto tipo Smartbox per un weekend insieme o per una giornata in una Spa insieme.
- Sorella. Se vostra sorella è una “fashion addict” allora stupitela con un paio di calze scintillanti in una fantasia moda, perfette per il veglione di Capodanno.
- Cognata. Sia che vi adoriate sia che, invece, dobbiate addolcire un po’ i rapporti, vostra cognata impazzirà per i sali da bagno a forma di muffins che si sciolgono “scoppiettando” nella vasca da bagno a contatto con l’acqua calda.
- Mamma. La mamma è sempre la mamma…evitiamo accuratamente pigiami e pantofole: non è davvero il caso! Meglio un bel diffusore di fragranze da mettere in salotto o in camera da letto per rilassarsi.
- Suocera. Con le candele profumate non si sbaglia mai: profumano di Natale e sono anche colorate e mettono allegria.
- Amiche. Per le amiche non occorre essere troppo formali: tante tisane – un gusto diverso per ciascuna – da provare poi tutte insieme davanti al caminetto!