Harry e Meghan Markle sono a un passo dall’addio? Le voci sono sempre più insistenti, c’è chi pensa che tutto possa avvenire prima di Natale.
Fare parte della Royal Family inglese porta inevitabilmente a essere costantemente sotto l’occhio di stampa e curiosi, a ogni minima azione. Chi acquisisce questo titolo non per nascita ma grazie a un matrimonio lo sa bene, anche se non tutti sembrano essere disposti ad accettare di buon grado onori, ma soprattutto onori, previsti dall’etichetta, esattamente come accaduto a Harry e Meghan.
I due vivono da tempo negli Stati Uniti e si sono ormai distaccati da quella realtà, anche se lui raramente ha fatto ritorno a Londra in alcune occasioni importanti, a maggior ragione dopo essere venuto a conoscenza del cancro che era stato diagnosticato a papà Carlo. C’è chi pensa però che la coppia sia destinata a non essere presto più considerata tale, l’addio potrebbe essere ufficializzato addirittura prima di Natale.
L’addio è vicino per Harry e Meghan?
Avere convinto Harry a trasferirsi negli Stati Uniti aveva dato l’idea che il principe fosse quasi succube di Meghan Markle, soprattutto perché questo lo ha spinto ad allontanarsi da suo fratello William, a cui era legatissimo. Nemmeno appuntamenti come il funerale della nonna o l’incoronazione di Re Carlo erano riusciti a riavvicinarsi. Ora, però, la situazione potrebbe essere cambiata, o almeno potrebbe essere a un passo dalla svolta in positivo, almeno per chi ama la coppia.
Il ritorno del principe a Londra sarebbe davvero a un passo, ma non di passaggio, secondo quanto riportato dal settimanale ‘Nuovo’, ma senza avere la consorte al suo fianco. Questa sarebbe una condizione imprescindibile secondo Kate Middleton, che sarebbe contenta che lui e il marito facessero pace, ma non vorrebbe più vedere a Buckingham Palace e dintorni la cognata, artefice della divisione. Questo non avrebbe generato particolari problemi nel secondogenito del sovrano, anzi sarebbe addirittura pronto a chiedere il divorzio prima di Natale secondo alcune fonti interne a Palazzo. Insomma, un regalo davvero sui generis.
Una dimostrazione delle frazioni in essere sarebbe data anche dall’ultimo viaggio fatto nel Regno Unito a Harry, che non si è fatto accompagnare dalla moglie. Anzi, c’è chi sostiene che in quell’occasione lui abbia rivisto la cognata, con cui un tempo aveva un bel rapporto, convinta che l’assenza dell’ex attrice potesse giocare a suo favore nell’opera di riavvicinamento dei due fratelli.
Kate ha da sempre avuto la diplomazia tra le sue doti principali, non a caso lei era stata una delle artefii del risanamento del legame tra William e Carlo, oltre a essere convinta che Harry lontano dai suoi cari possa trasformarsi in una mina vagante per i Windsor. Non a caso, le accuse di razzismo avanzate da Meghan e di cui lui ha parlato nella sua autobiografia, sarebbero secondo molti frutto di una sollecitazione dell’americana, che desiderava passare da vittima per motivare la scelta di rinunciare agli onori reali. Quasi impossibile ipotizzare che le possa farsi vedere nuovamente nel Regno Unito, solo pochissimi sudditi la accettano, ben diversa è la visione nei confronti di Harry, forse è davvero venuto il momento per lui di compiere quello che finora non era riuscito a fare.