Chi segue assiduamente “X Factor” ricorderà certamente Chiara Galiazzo, che ha vinto anni fa: oggi è completamente diversa da allora.
Partecipare a “X Factor” rappresenta un’occasione da sfruttare per chi desidera diventare un cantante professionista e ha delle doti che desidera sviluppare grazie al supporto di professionisti importanti. Non è detto che per raggiungere l’obiettivo sia necessario vincere, anche se certamente può regalare maggiore visibilità, come è il caso di Chiara Galiazzo, che ha trionfato ben dodici anni fa.
In quell’occasione a prenderla sotto la sua ala protettrice era stato Morgan, uno che, nonostante tutto, ha sempre avuto fiuto quando si tratta di scorgere un giovane talento. Già un anno dopo non aveva esitato a mettersi alla prova in un palco importante come quello del Festival di Sanremo, a cui aveva fatto seguito il suo primo disco e una collaborazione con un artista apprezzato come Mika. Gli alti e bassi in questo periodo non sono mancati, ora lei è finalmente pronta al rilancio, anche se la sua immagine è totalmente diversa rispetto a quella di un tempo.
E’ sempre interessante un po’ per tutti sapere come può essere cambiata l’immagine di un personaggio che abbiamo imparato a conoscere quando era giovanissimo, a maggior ragione se è reduce da una fase in cui abbiamo potuto vederlo poco. Il tempo passa per tutti, anche se a volte non è detto che questo significhi peggiorare come è accaduto ad esempio a Chiara Galiazzo.
A sette anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo e a quattro anni dal suo ultimo album, la cantante ha pubblicato un nuovo singolo, “Domani“, in cui crede particolarmente, anche se non sono mancate le critiche. Queste però non riguardano la sua musica, ma il suo aspetto fisico, per molti totalmente stravolto rispetto agli esordi. Restare in silenzio di fronte a tutto questo è però per lei impossibile, non a caso non esita a definire tutto questo “body shaming”. In un video su TikTok, lei ha così ribadito il suo pensiero: “Basta giudicare i corpi altrui“.
L’artista veneta ha peò approfondito il tema in un’intervista a Fanpage, dove sottolinea quanto sia sbagliato parlare di qualcuno basandosi esclusivamente o quasi sul’estetica: “Mi sono resa conto che si è creata una vera e propria ossessione nei confronti dei cambiamenti del mio corpo, non soltanto sui social ma anche di persona – ha detto -. Al supermercato una signora mi ha fermato con la faccia affranta e mi ha detto: ‘Mangia’. E’ davvero una follia”.
La musica resta evidentemente primaria per lei, ma ha il desiderio che sia lo stesso anche per chi la segue, cosa che non è però sempre accaduto anche con alcune colleghe, specialmente chi non disdegna di mostrarsi sexy: “Se uno guarda il mio corpo non c’è più alcun focus sulla voce, il rischio c’è. Spero che le mie parole possano far riflettere e far capire che un giudizio estremo nei confronti degli altri è sbagliato”.
Ora lei si piace certamente di più, sono bastati una dieta e la decisione di smettere di fumare, per questo non ha alcuna remora a mettersi un vestito più attillato rispetto al passato, semplicemente è cresciuta ed è più consapevole di se stessa,. Non è però accettabile che il pubblico non lo comprenda, per questo si è lasciata andare a un commento naturale: “Perché sono tutti così attenti e pretendono che noi siamo come vogliono loro? Non possiamo evolvere e curare noi stesse?”. Forse è davvero ora di cambiare.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…