Rimuovi subito questa App dal telefono: ti svuota il conto in pochi minuti

Oggi ormai sui nostri smartphone o IPhone abbiamo decine di App. Ma attenzione: se ne hai una in particolare, rimuovila subito o rischi di trovarti con il conto svuotato.

Fino a circa 25 anni fa quasi tutti vivevamo senza il cellulare e le parole smartphone o App ci sarebbero sembrate pura fantascienza. Oggi non solo non riusciremmo più ad immaginare la nostra vita senza il cellulare ma il cellulare deve anche essere smart e semplificarci la vita attraverso decine di App.

ragazzo con il cellulare in mano
Rimuovi subito questa App dal telefono: ti svuota il conto in pochi minuti/mamelipalestrina.it

Abbiamo l’app che ci stimola a fare sport in quanto ci paga per andare a camminare, abbiamo l’app che conta quante calorie nel piatto e quella che ci suggerisce, addirittura, le ricette da preparare con il cibo che abbiamo nel frigo. C’è poi l’app anti spreco che ci ricorda quando scade il cibo che c’è nel nostro frigo.

Non parliamo poi di tutte le app legate ai social network o alle chat come Facebook, Instagram, X, Tik Tok, Snap Chat, Telegram e Whatsapp e chi più ne ha e più ne metta. Sono davvero tutte indispensabili? Forse no ma di sicuro non sapremmo più farne a meno neanche se volessimo: ci rendono la vita, effettivamente, più “smart”.

Ma attenzione perché non tutte le app sono uguali e alcune possono davvero essere pericolose. In particolare c’è una nuova app che già sta spopolando che può svuotarti il conto nel giro di pochi minuti. Controlla se l’hai scaricata e se lo hai fatto, eliminala subito prima di ritrovarti senza un euro sul conto corrente.

App: se hai questa cancellala subito o ti ritroverai il conto svuotato

Può una semplice App sul cellulare metterti nei guai? Assolutamente sì! La tecnologia serve per migliorare la nostra vita ma, talvolta, offre anche una mano ai truffatori. Pertanto, se hai scaricato una certa App molto in voga negli ultimi tempi, rimuovila subito sia dal tuo smartphone che dal tuo computer o rischi di restare senza un soldo.

cellulare in mano
App: se hai questa cancellala subito o ti ritroverai il conto svuotato/mamelipalestrina.it

Tutti ormai sul cellulare abbiamo decine di App e quasi ogni giorno ne scarichiamo di nuove pensando che renderanno la nostra vita più facile e veloce. In una parola più “smart”. ma a volte queste App, invece, ci mettono nei guai creandoci problemi molto seri. Infatti, ormai, nei nostri smartphone custodiamo un po’ di tutto: dati bancari, password, codici. Nel momento in cui, senza ovviamente saperlo, scarichiamo un’app truffaldina, i malviventi che l’hanno creata apposta, hanno gioco facile a svuotarci il conto.

Chi ha uno smartphone Android, ultimamente, potrebbe aver ricevuto un messaggio in cui è stato avvisato che qualcuno ha cercato di entrare nel sistema per rubare informazioni. A questo punto gli viene suggerito di scaricare una specifica App che dovrebbe funzionare come un potente antivirus.

Il problema, invece, è che è l’app stessa ad essere una truffa e a dare modo ai malviventi di entrare nel tuo cellulare per rubarti le password e i dati del conto corrente e delle carte di debito o di credito e portarti via tutto nel giro di poco. Di quale app si tratta? Del famoso antivirus McAfee. Se l’hai già scaricata, cancellala subito o potresti ritrovarti senza più nemmeno un euro sul conto.

Gestione cookie