Lo+smartphone+%C3%A8+sporchissimo%2C+ma+ti+bastano+una+bottiglia+di+plastica+e+una+cannuccia+e+torner%C3%A0+come+nuovo
mamelipalestrinait
/2024/11/21/lo-smartphone-e-sporchissimo-ma-ti-bastano-una-bottiglia-di-plastica-e-una-cannuccia-e-tornera-come-nuovo/amp/
Lifestyle

Lo smartphone è sporchissimo, ma ti bastano una bottiglia di plastica e una cannuccia e tornerà come nuovo

Se anche tu non sai come pulire il tuo smartphone quando è sporchissimo, ti mostriamo come farlo tornare a nuovo con una bottiglia di plastica

Il cellulare è un dispositivo che utilizziamo ormai quotidianamente. Fa parte delle nostre abitudini e il suo utilizzo prescinde dalle semplici telefonate o dall’invio dei messaggi. Questo strumento è utilissimo per scattare foto, girare video, navigare su internet e sfruttare i social media.

Lo smartphone è sporchissimo, ma ti bastano una bottiglia di plastica e una cannuccia e tornerà come nuovo – Mamelipalestrina.it

Un oggetto che, dunque, è parte integrante delle nostre abitudini e che quindi tocchiamo molto durante la giornata. Questo fa sì che in molti casi il nostro smartphone risulti essere sporchissimo. Se anche il tuo lo è e vorresti avere dei consigli su come pulirlo al meglio, ti suggeriamo un metodo che ti permetterà di farlo tornare come nuovo utilizzando una semplice bottiglia di plastica e una cannuccia.

Pulisci il tuo smartphone con una bottiglia di plastica e una cannuccia

Forse non tutti sanno che il nostro smartphone tende ad accumulare molto più sporco di quanto in realtà vediamo. Anche se puliamo il nostro schermo con del disinfettante, possono esserci ancora batteri e polvere che restano aderenti al nostro cellulare. Benché l’accumulo di polvere potrebbe sembrare minore, questo è un problema serio che a lungo andare potrebbe compromettere seriamente il corretto funzionamento del nostro smartphone. Pensiamo ad esempio ad una minore sensibilità del touch e ad una diminuzione di qualità delle foto e dei video.

Pulisci il tuo smartphone con una bottiglia di plastica e una cannuccia – Mamelipalestrina.it

Ma pulire il nostro smartphone e farlo tornare come nuovo è assolutamente possibile. Basterà utilizzare una semplice bottiglia di plastica e una cannuccia. La prima cosa da fare è effettuare un  taglio nella parte superiore della bottiglia, adoperando un piccolo foro nel tappo. Ora inserisci una cannuccia all’interno del foro del tappo e fissala con della colla. Successivamente prendi la testa di un aspirapolvere e inserisci la cannuccia, lasciando la bottiglia fuori. Attiva l’aspirapolvere e utilizza la cannuccia per poter aspirare tutta la polvere e i residui presenti sullo schermo dello smartphone.

Si tratta di un metodo particolarmente utile che ti permette di aspirare con precisione e rapidità tutto lo sporco presente sullo schermo del tuo smartphone. Questa tecnica è particolarmente utile in quanto si è rivelata più rapida ed efficace rispetto ad altri metodi, come ad esempio quelli che prevedono l’utilizzo dell’aria pressurizzata che però rischia di spingere lo sporco più in profondità. Puoi utilizzare questo trucco con attenzione, combinandolo con la disinfezione dello schermo.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

6 giorni ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

6 giorni ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

6 giorni ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

7 giorni ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

7 giorni ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

7 giorni ago