Cosa ci fa una foglia di alloro in un secchio d’acqua? È un trucchetto geniale che svolterà completamente la giornata.
Negli ultimi tempi i rimedi naturali sono diventati dei veri alleati in casa, non solo per le faccende domestiche, ma anche per risolvere tutti quei piccoli problemi in cui ci imbattiamo quotidianamente. Veloci da realizzare, economici e soprattutto ecologici, i rimedi naturali sono i perfetti sostituti di tutti quei prodotti chimici che usiamo quasi in modo compulsivo.
C’è chi utilizza da sempre questi metodi fai da te, adottando quindi uno stile di vita più green, e chi invece si sta avvicinando da poco a questo mondo, grazie anche ai social. Infatti, è proprio tramite le più svariate piattaforme on line, che questi rimedi naturali riscontrano un maggiore successo. Basterà che un solo sito diventi virale, ed ecco che tutti andranno a provare il trucchetto suggerito.
Negli ultimi tempi, c’è un trucchetto che ha spopolato sui social e non solo, consiste nel mettere delle foglie di alloro all’interno di un secchio d’acqua tiepida, il motivo ha davvero dell’incredibile e una volta provato non si smetterà più di usarlo. Infatti, grazie alle sue proprietà sgrassanti, igienizzanti e deodoranti, l’alloro diventerà un ottimo alleato per le faccende domestiche.
Chi è solito usare l’allora in cucina sa benissimo quanto il suo profumo sia particolare e di come rimanga in casa anche dopo ore. Ebbene, con il trucco delle foglie nelle secchio dell’acqua, non solo si riusciranno ad avere pavimenti puliti, lucidi ed igienizzati, ma si sentirà anche un incredibile profumo di fresco anche dopo giorni interi. Inoltre, l’alloro risulta essere anche un ottimo deterrente per gli insetti, quindi, questo rimedio è doppiamente efficace.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà mettere 3-4 foglie di alloro all’interno di un secchio di acqua tiepida e lasciarle in infusione per qualche minuto. A questo punto si dovranno togliere dal secchio e procedere con il classico lavaggio del pavimento. Una volta finito, non ci sarà bisogno di risciacquare e via via che le superfici si asciugheranno il profumo sarà sempre più intenso. Quindi non resta che provare subito questo rimedio e si noterà subito un netto cambiamento.
Per risparmiare davvero con il riscaldamento si deve davvero spegnere di notte? Cosa sapere (realmente)…
Alcune categorie di lavoratori possono ritenersi più fortunate, possono avere addirittura uno stipendio pari al…
Le modifiche al Codice della Strada nascono per rendere più sicure le strade in Italia.…
Tutti desiderano avere qualche soldi in più dal nuovo anno, ma in pochi conoscono questo…
Non basta l'età, servono anche altri numeri "giusti" per una pensione degna di questo nome:…
Il nostro corpo è una macchina straordinaria, in grado di inviare segnali chiari quando qualcosa…