Mi+%C3%A8+costato+solo+1+Euro+e+adesso+ho+risolto+il+problema+delle+borse+in+disordine+nell%E2%80%99armadio
mamelipalestrinait
/2024/11/22/mi-e-costato-solo-1-euro-e-adesso-ho-risolto-il-problema-delle-borse-in-disordine-nellarmadio/amp/
Lifestyle

Mi è costato solo 1 Euro e adesso ho risolto il problema delle borse in disordine nell’armadio

Per risolvere il problema delle borse in perenne disordine e non perdere più tempo prezioso nella ricerca dell’accessorio perfetto basta un euro. 

Il disordine rende la stanza caotica ma soprattutto mette in crisi quando si cerca un capo, una borsa o una scarpa specifica e non si trova proprio a causa del grande caos. Cerchiamo di fare ordine, basta un poco di pazienza e un solo euro.

Mi è costato solo 1 Euro e adesso ho risolto il problema delle borse (Mamelipalestrina.it)

È facile attribuire il disordine alla negligenza o alla mancanza di tempo ma dal punto di vista psicologico sono state trovate motivazioni diverse connesse al benessere emotivo e mentale della persona. Ogni dettaglio della casa parla di noi e del nostro essere. La disposizione degli spazi, il modo in cui scegliamo di organizzare l’ambiente, gli elementi che inseriamo comunicano chi siamo ma anche il nostro stato interiore. In psicologia l’ambiente fisico è visto come una proiezione dell’ambiente mentale. Significa che possiamo capire molto di una persona dalla sua casa, dai colori scelti, dagli arredi.

Di conseguenza il disordine può essere visto come una manifestazione esterna del caos interiore o di un conflitto irrisolto. Bisogna, dunque, fare ordine mentale per poi passare ad ordinare la casa o si corre il rischio di fare un lavoro inutile perché dopo poche ore sarà nuovamente il delirio. D’altra parte una corretta organizzazione degli ambienti può aiutare a ritrovare un equilibrio interno che si rifletta poi all’esterno. A volte basta veramente poco, 1 euro.

Con 1 solo euro tengo in ordine la camera da letto

Un ambiente ordinato riduce lo stress, calma l’ansia e il processo stesso di mettere in ordine e pulire può dare benefici a livello mentale. Ecco perché bisogna concentrarsi su un’organizzazione della casa che permetta di sistemare con facilità, senza troppa fatica, anche quando si ha poca voglia di riporre un capo di abbigliamento, una borsa o qualsiasi altro accessorio oppure oggetto. Avere una grande cabina armadio in cui riporre gli indumenti sarebbe il massimo ma non sempre è possibile.

Con 1 solo euro tengo in ordine la camera da letto Foto Shein (Mamelipalestrina.it)

Come darsi, dunque, la possibilità di sistemare le borse nell’armadio senza accatastarle rischiando tra la altre cose di rovinarle e strapparle? Basta acquistare da Shein un piccolo strumento utilissimo. Costa solo 1 euro! Parliamo di un gancio che si può appendere alla sbarra e permette di appendere le borse in ordine. Questo gancio si ramifica in quattro gancetti più piccoli per accogliere più accessori, non solo borse ma anche cinture o cravatte. Shein vende l’articolo in confezioni da cinque o dieci pezzi per organizzare perfettamente l’armadio.

Un altro vantaggio è che la gruccia con i gancetti è girevole. Significa che si potrà prendere l’accessorio desiderato con maggiore facilità e senza creare confusione. Con una spesa minima riuscirete a tenere in ordine la camera da letto e ad eliminare il caos fuori è un piccolo passo per ritrovare anche l’equilibrio interiore.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Cosa significa quando ci sentiamo tristi durante le feste, l’avvertimento degli psicologi

Per qualcuno le luci scintillano, ma il cuore si spegne: è il lato oscuro delle…

2 ore ago

Rilassati sul divano vicino all’albero di Natale con il gatto: poco dopo l’assurda scoperta

Rilassarsi sul divano dopo aver addobbato l'Albero di Natale, guardare il gatto e fare una…

3 ore ago

La scienza sconvolge tutti dopo Natale: ecco quanti oggetti abbiamo in una casa e quanti ne usiamo realmente

Un'occhiata veloce in giro per la casa dopo Natale e si scoprirà un'inquietante verità. Il…

5 ore ago

Nessuno può fare a meno di conoscere il dibattito tra Guccini e Jovanotti: due visioni opposte della musica italiana

Pochi si soffermano su quanto profondamente la musica italiana possa raccontare due anime diverse del…

6 ore ago

Esenzione Imu sulla seconda casa, è semplice ottenerla se segui questa procedura

Non tutti lo sanno, ma è possibile usufruire di un'esenzione sull'Imu per la seconda casa…

8 ore ago

Per essere felice devi iniziare a fare una cosa tutti i giorni: non crederai mai di cosa si tratta

La chiave della felicità? Una semplice abitudine che può trasformare la tua vita. Ed è…

9 ore ago