Il+lavoro+pi%C3%B9+richiesto+del+momento+%C3%A8+questo%3A+ti+pagano+150+euro+al+giorno+e+non+serve+la+laurea
mamelipalestrinait
/2024/11/25/il-lavoro-piu-richiesto-del-momento-e-questo-ti-pagano-150-euro-al-giorno-e-non-serve-la-laurea/amp/
Economia

Il lavoro più richiesto del momento è questo: ti pagano 150 euro al giorno e non serve la laurea

Se stai cercando un lavoro in Italia, il più richiesto del momento è uno solo: non serve la laurea e la paga è molto alta.

In Italia, quando si parla di lavoro, i problemi sono essenzialmente due: stipendi ancora troppo bassi in relazione al costo della vita e mancato incontro tra domanda e offerta. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, il nostro Paese, da anni, vive un vero e proprio paradosso.

Il lavoro più richiesto del momento è questo: ti pagano 150 euro al giorno e non serve la laurea/mamelipalestrina.it

Da un lato, infatti, ci sono schiere di disoccupati – soprattutto giovani – che cercano un impiego. Dall’altro lato ci sono ristoranti, negozi, fabbriche e aziende che cercano personale ma non lo trovano. Com’è possibile? Sicuramente una parte di responsabilità è da imputare al fatto che, talvolta, la formazione scolastica non è in linea con le esigenze di un mercato del lavoro che sta cambiando.

Un secondo aspetto da considerare è anche lo stipendio e questo ci riporta al primo problema. Nel nostro Paese lo stipendio medio si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese: decisamente pochi per riuscire a vivere in Italia oggi tra mutuo o affitto, auto con tanto di polizza, bollette e spesa alimentare.

Sicuramente ci sono mestieri pagati molto bene ma quasi tutti richiedono di avere la laurea se non, persino, un master. Ma c’è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire: in queste settimane sono stati pubblicati parecchi annunci di lavoro. Tantissime aziende cercano una figura specifica e sono disposte a pagare anche 150 euro al giorno. La cosa incredibile è che per svolgere questo lavoro non serve nemmeno la laurea.

Puoi guadagnare 150 euro al giorno con questo lavoro semplicissimo

Se stai cercando lavoro allora non perdere tempo: tantissime aziende stanno cercando una figura che è un po’ difficile da trovare e, proprio perché fanno fatica a trovarla, sono disposte a pagare molto bene, anche oltre 150 euro al giorno. Non pensare a lavori complicati: si tratta di un lavoro semplice, divertente e per il quale non ti servono né laurea né diploma ma solo buone doti relazionali.

Ci avviciniamo sempre di più a Natale e Natale non può essere tale senza il nostro caro santa Claus che porta i regali ai nostri figli e nipoti. Tantissime aziende cercano, quindi, figuranti di Babbo Natale. Tutto quello che dovrai fare è sorridere, fare foto e, naturalmente, essere sempre molto gentile ed educato con tutti i bambini e con le loro famiglie.

Puoi guadagnare 150 euro al giorno con questo lavoro semplicissimo/mamelipalestrina.it

Non sono richieste competenze specifiche ma è necessario avere una fisicità adeguata. Sono, dunque, avvantaggiati gli uomini non troppo giovani e un po’ robusti. Plus in più sarà avere la barba bianca naturale. La paga può variare ma, solitamente, va da un minimo di 100 fino ad un massimo di 150 euro per un turno di 8 ore. 

Alcune aziende cercano figuranti di Babbo Natale solo per giornate particolari mentre altre sono alla ricerca per periodi più lunghi. Inoltre, oltre alle aziende, anche molti privati e molte famiglie sono alla ricerca di finti Santa Claus che portino i regali ai loro bambini. In questo caso la paga può salire anche di molto in quanto potrai concordarla tu con i singoli clienti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ho appena scoperto il trucco per fare tanti soldi nel 2025: altro che fortuna, così divento ricca

Tutti desiderano avere qualche soldi in più dal nuovo anno, ma in pochi conoscono questo…

49 minuti ago

Pensione con 20 anni di contributi: ecco quanto prenderai ogni mese

Non basta l'età, servono anche altri numeri "giusti" per una pensione degna di questo nome:…

8 ore ago

Sintomi da infarto? Agisci tempestivamente sapendo che non sono gli stessi tra uomo e donna!

Il nostro corpo è una macchina straordinaria, in grado di inviare segnali chiari quando qualcosa…

10 ore ago

Conto corrente, in molti non hanno capito cosa cambia dal 9 gennaio 2025: meglio saperlo subito

Il 9 gennaio è una data cruciale per tutte le persone che hanno un conto…

10 ore ago

Il bucato era sempre un disastro e mai profumato: ho capito dove sbagliavo, ho modificato queste 5 abitudini ed ora è perfetto

Come ottenere un bucato realmente pulito e profumato: 5 abitudini da modificare e che cambieranno…

11 ore ago

Come capire subito se il mal di gola è batterico o virale: fondamentale per iniziare la cura giusta

Virus e batteri si contrastano in modo diverso. Ecco perché è fondamentale capire l'origine del…

13 ore ago