Sono sempre meno utilizzati, ma in pochi ne conoscono il motivo. Ecco perché nessuno usa più asciugamani e accappatoi dopo la doccia
La doccia è uno dei momenti più rilassanti della giornata. Si tratta infatti di un’occasione utile a staccare la mente e prendersi cura di sé. Pensiamo ad esempio ad una giornata caratterizzata delle molte ore trascorse al lavoro o tra mille impegni: concludere con una doccia rilassante potrebbe essere un’ottima idea.
Tuttavia, anche questo rito, per molti quotidiano, sta cambiando secondo diverse sfaccettature. Un nuovo metodo innovativo per asciugarsi dopo una doccia è sempre più diffuso nelle case di tutto il mondo, cambiando molto le nostre abitudini. In questo articolo vogliamo svelarvi il motivo per cui gli asciugamani e gli accappatoi stanno lentamente scomparendo.
Asciugarsi dopo una doccia è possibile? Assolutamente sì, almeno secondo quelli che hanno deciso di utilizzare un dispositivo innovativo. Stiamo parlando di un sistema basato sull’utilizzo delle correnti d’aria calda. Queste vengono infatti emesse da un pannello che si applica al muro, o in alternativa da un dispositivo a torre. Si tratta di un dispositivo dal design molto simile a quello di un ventilatore verticale, il quale consente di dirigere l’aria dove si desidera, e quindi verso diverse parti del corpo.
In questo modo sarà possibile usufruire di un’asciugatura rapida e igienica. Un metodo innovativo e creativo che permette di eliminare la necessità di utilizzare gli asciugamani e gli accappatoi. Questi, pur essendo utilissimi, corrono il rischio di accumulare batteri, i quali proliferano soprattutto in ambienti bagnati e umidi. Da non sottovalutare nemmeno le funzioni regolabili, in quanto è possibile personalizzare la velocità dell’aria espulsa dal dispositivo e la temperatura. Non solo un’asciugatura maggiormente igienica. Grazie a questo dispositivo è possibile avere un maggiore comfort aggiuntivi. Esistono infatti alcuni dispositivi dotati di ioni negativi, i quali aiutano a mantenere la pelle morbida, o l’opzione per l’aromaterapia, mediante l’utilizzo di cartucce profumate.
Ovviamente è possibile impostare l’accensione automatica grazie a sensori di movimento, rendendo il processo più pratico. In alternativa è possibile lasciare l’accensione manuale. Da non sottovalutare nemmeno la questione economica. Questo dispositivo è stato infatti progettato per essere ecologico e, quindi, per risparmiare. Si tratta quindi anche di un investimento che alla lunga può far ridurre le bollette energetiche. Ti consigliamo quindi di provarlo e di valutare se si tratta di un dispositivo utile alle tue esigenze.
Pochi si soffermano su quanto profondamente la musica italiana possa raccontare due anime diverse del…
Non tutti lo sanno, ma è possibile usufruire di un'esenzione sull'Imu per la seconda casa…
La chiave della felicità? Una semplice abitudine che può trasformare la tua vita. Ed è…
Il Nuovo Codice della Strada impone la necessità di bere il meno possibile se non…
Per risparmiare davvero con il riscaldamento si deve davvero spegnere di notte? Cosa sapere (realmente)…
Alcune categorie di lavoratori possono ritenersi più fortunate, possono avere addirittura uno stipendio pari al…