Se stai cercando lavoro, invia il Cv a queste aziende: stipendi alti, bonus e tanto tempo libero per te stesso, sono le migliori in cui lavorare.
Il lavoro “nobilita” l’uomo…e pure la donna diciamolo! Ma per nobilitare non si intende, banalmente, solo sotto dal punto di vista economico. E’ ovvio che il lavoro deve garantirci uno stipendio dignitoso e sufficiente per vivere e, dunque, deve essere in linea con il costo della vita.
Ma il lavoro deve nobilitarci anche in un altro senso: deve appagarci e gratificarci come professionisti e come esseri umani. Deve piacerci e farci sentire soddisfatti di quello che facciamo. E, non da ultimo, non deve assorbire tutto il nostro tempo perché, per quanto importante, non possiamo certo lavorare 20 ore al giorno 7 giorni su 7: non sarebbe giusto né tantomeno sostenibile.
Una recente indagine ha messo in luce quali sono, attualmente, le migliori aziende italiane in cui lavorare e sono stati intervistati direttamente i dipendenti che in tali aziende ci lavorano. Sono stati presi in considerazione vari fattori per determinare quali siano le aziende migliori.
Oltre allo stipendio sono stati tenuti in considerazione aspetti come sentirsi parte dell’azienda, essere valorizzati, essere soddisfatti di ciò che si fa, le possibilità di crescere all’interno dell’azienda, i bonus e il tempo che resta a disposizione. Dall’indagine è emerso che le migliori aziende italiane in cui lavorare sono quelle che vi sveleremo nel paragrafo successivo.
Stai cercando un lavoro perché sei disoccupato oppure ti stai guardando intorno perché il tuo attuale lavoro non ti soddisfa più? Non mandare i curriculum a caso ma scegli con cura le aziende a cui inviarlo. Secondo una recente indagine le migliori aziende italiane in cui lavorare, al momento, sono quelle che ti sveleremo di seguito. AA dirlo sono gli stessi dipendenti che ci lavorano e che si ritengono molto soddisfatti.
Al primo posto, sbaragliando senza “se” e senza “ma” la concorrenza troviamo la Mondelēz International, leader globale nel settore alimentare attivo in oltre 150 Paesi. La classifica, redatta da Great Place to Work Italia, si basa sull’analisi dei feedback di oltre diecimila operai e questa azienda è ritenuta in assoluto la migliore dai dipendenti stessi. In particolare quest’azienda si è distinta per l’inclusività: anche chi lavora al “gradino più basso” della filiera produttiva si sente incluso e appagato da ciò che fa.
La medaglia d’oro l’ha conquistata AbbVie, azienda biofarmaceutica internazionale incentrata sulla ricerca e sull’innovazione mentre il bronzo va ad un’azienda famosissima e super conosciuta: la Johnson & Johnson. Quest’ultima, da anni, si è distinta per lo sviluppo di prodotti e soluzioni per la salute.
Dal quarto al quindicesimo posto troviamo: Andriani, Ard Raccanello Spa, Gruppo Unox, Industrie De Nor, Tesya Group, La Marzocco International Llc, Eli Lilly, Gruppo Sapio, Mazzoleni Spa (manifattura e produzione) Vimec S.r.l., Endress+Hauser Sicestherm srl, e Davines Group. La maggior parte di queste aziende opera nel settore manifattura e produzione a conferma che, in Italia, l’industria manufatturiera ricopre ancora un ruolo chiave all’interno della nostra economia.
Avere il deumidificatore in casa può essere davvero molto utile, ma bisogna fare ugualmente attenzione…
Una persona che è triste potrebbe non rivelarti mai esplicitamente come sta. Se dice queste…
Se sei in partenza per un viaggio allora devi assolutamente scaricare 3 App: se non…
C'è un alimento "miracoloso" che può aiutarti a scolpire il corpo e mantenere la linea:…
Non c'è bisogno di buttare via il pollo avanzato: con questo trucco prezioso c'è la…
Il segreto delle coppie felici è la capacità di riconnettersi con piccoli gesti e grandi…