Nuova+truffa+dei+50+Euro%2C+come+riconoscerla+al+volo+prima+che+sia+troppo+tardi
mamelipalestrinait
/2024/11/26/nuova-truffa-dei-50-euro-come-riconoscerla-al-volo-prima-che-sia-troppo-tardi/amp/
Notizie

Nuova truffa dei 50 Euro, come riconoscerla al volo prima che sia troppo tardi

Sta girando una nuova pericolosissima truffa che prevede l’utilizzo di banconote di 50 euro: fate estrema attenzione.

Se si dovesse indicare qual è la principale caratteristica dell’essere umano, quella che ha permesso all’uomo di arrivare in cima alla catena alimentare e di diventare la specie dominante, probabilmente si sceglierebbe la capacità di adattarsi all’ambiente, di piegarlo alle proprie esigenze.

Nuova truffa dei 50 Euro, come riconoscerla al volo prima che sia troppo tardi – mamelipalestrina.it

L’abilità dell’essere umano di ideare soluzioni è fondamentale per la sua sopravvivenza, ma spesso e volentieri viene utilizzata per fini che non sono moralmente apprezzabili. Per quanto faccia parte dell’istinto ancestrale dell’uomo quello di avere la meglio sul proprio simile per porsi in una situazione di vantaggio e sopravvivere, nella società odierna una simile esigenza dovrebbe essere venuta meno.

Ciò nonostante ci troviamo ogni giorno a doverci confrontare con persone che hanno una doppia faccia, che mirano ad affossarci alle spalle mentre davanti si complimentano, persone che ci mentono per metterci in difficoltà o in cattiva luce, che mirano a distruggerci sul posto di lavoro esclusivamente perché ci ritengono pericolose per il loro ruolo o semplicemente perché a pelle ci detestano.

Per non parlare poi di quelli che la vita la costeggiano, incattiviti da una situazione sociale che li pone in difetto sin dalla nascita e che li porta a pensare che sia meglio essere il cane che mangia per ultimo, quello che piega la società alla propria convenienza senza aderire nemmeno formalmente alle regole che la caratterizzano.

Attenzione alla nuova truffa: se vedete 50 euro sul parabrezza fareste meglio a scappare

Gli autori delle truffe fanno proprio parte di quella fetta di umanità che pensa di poter vivere alle spalle e alle spese delle persone. Il loro quotidiano è caratterizzato dalla ricerca costante di un modo nuovo per poter ingannare chi è più ingenuo, prendersi gioco di chi per bontà tende ad aiutare gli altri, approfittarsi di chi è più debole.

Attenzione alla nuova truffa: se vedete 50 euro sul parabrezza fareste meglio a scappare – mamelipalestrina.it

In queste settimane una nuova truffa si sta facendo largo in particolare a Napoli e mira ad ingannare i possessori di auto. A spiegarla nel dettaglio è un video pubblicato sul canale Instagram ‘We Love Terronia’, nel quale l’autore spiega che i truffatori piazzano delle banconote da 50 euro sotto uno dei tergicristalli per attirare l’attenzione.

Lo scopo è quello di spingere l’automobilista a scendere dall’auto per controllare se si tratta davvero di 50 euro e rimuovere la banconota da dove è stata piazzata. L’illusione di un facile guadagno però potrebbe essere solo la causa di un danno dal valore economico ben più elevato: una volta scesi dall’auto, infatti, uno dei complici salirà sul mezzo per rubarlo.

 

Per difendersi da questa truffa la prima cosa da fare è chiudere le portiere dell’auto, quindi avviare l’auto e allontanarsi finché non si è sicuri che nessuno ci segua.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Lotteria Italia: ecco quanto riscuoti realmente se vinci il primo premio da 5 milioni di euro

Il conto in banca del vincitore della Lotteria Italia crescerà di 5 milioni di euro…

2 ore ago

Quando fa freddo mi scappa sempre la pipì: come sono collegate le due cose e come porre rimedio

Hai notato che con il freddo si avverte molto più spesso lo stimolo a fare…

3 ore ago

Test anti droga: se ti rifiuti di farlo rischi migliaia di euro di multa più il carcere

Cosa succede se quando veniamo fermati per un controllo anti droga ci rifiutiamo di effettuare…

4 ore ago

Hai sempre comprato pesce surgelato scadente perché non sai leggere l’etichetta: ecco cosa devi controllare

Se il pesce surgelato non ti sembra buono è perché hai sempre sbagliato a comprarlo.…

5 ore ago

Sembra una buona idea, ma dormire con la stufa accesa è un pericolo: quali sono i rischi da non sottovalutare

Seppure sia una pratica parecchio comune, in pochissimi conoscono quali sono i (reali) rischi del…

12 ore ago

Qual è la lunghezza giusta per le mie tende? Finalmente la risposta degli esperti

Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…

14 ore ago