Un matrimonio può durare per sempre? Di questi tempi può sembrare difficile ma con le giuste strategie possiamo farcela. Gli esperti ci svelano le 8 regole di un matrimonio eternamente felice.
Il filosofo della Magna Grecia Eraclito sosteneva che nulla nasce e nulla muore ma tutto si trasforma. In pratica tutto va incontro al cambiamento e questa è una realtà innegabile che, volenti o no, dobbiamo accettare. Il cambiamento, in fondo, è l’unica certezza della vita e, a ben pensarci, è un bene.
Perché se nulla cambiasse, dopo un po’ ci annoieremmo a morte a fare sempre le stesse cose e ad avere sempre gli stessi approcci alla vita. Se a 40 anni avessimo la stessa mentalità che avevamo a 15 forse sarebbero guai. Pertanto il cambiamento non va né temuto né combattuto (anche perché sarebbe inutile!) ma accolto e sfruttato a nostro favore in modo che migliori la nostra vita.
E che dire del matrimonio: almeno quello può durare per sempre? Chi è credente, quando si unisce in matrimonio, pronuncia le fatidiche parole “Finché morte non ci separi”… Oggi riesce difficile credere che i matrimoni possano durare per sempre ma dovremmo sempre ricordare una cosa: se qualcuno ce l’ha fatta prima di noi allora vuol dire che è possibile.
Se i nostri nonni o genitori sono rimasti insieme, nel bene e nel male, tutta la vita evidentemente allora è possibile: un matrimonio può durare per sempre. Ma come superare la monotonia o i momenti di crisi? Gli esperti di psicologia ci svelano le 8 regole per fare durare per sempre un matrimonio.
Un matrimonio, nel 2024, in tempi di social, di crisi economica e instabilità su tutti i fronti, può ancora durare per sempre? Sì! La risposta arriva direttamente dagli esperti di psicologia i quali ci svelano le 8 regole per un matrimonio felice e duraturo.
Flora Canto ha confessato di avere un problema che si ripresenta praticamente tutte le sere,…
Pensare che si possa morire per avere mangiato troppe caramelle gommose sembra essere impossibile, invece…
In molti se lo chiedevano, ma nessuno ha mai dato la risposta. Ecco dove si…
Attenzione a quanto prelevi allo sportello bancomat perché nel 2025 ci saranno limiti ben precisi…
Asciugare i vestiti all'aperto dopo averli lavati è un'abitudine di molti, ma sembrerebbe che ci…
Esistono modelli ormai avanzatissimi. Dimentica le lavatrici tradizionali, queste le programmi dal cellulare e risparmi…