I cibi autunnali sono buoni tutti, ma ce ne sono alcuni che porterebbero più fortuna di tanti altri: quali sono e perché bisognerebbe sempre mangiarli.
A dispetto della stagione estiva, l’autunno – così come l’inverno – non è quel periodo dell’anno che piace proprio a tutti. Soprattutto chi non è un amante particolare del freddo e della pioggia, non adora questi mesi e preferisce di gran lunga rintanarsi in casa anziché uscire, sottostare a temperature rigide e, magari, ammalarsi.
Tra i diversi aspetti positivi della stagione autunnale, però, non si può assolutamente non prendere in considerazione l’enorme vastità di cibo, tutti buonissimi, che la natura offre. A partire dalla zucca fino alle castagne, sono piuttosto diversi quegli alimenti tipici di questa stagione che riescono proprio a mettere d’accordo tutti.
Al di là, però, del loro sapore indimenticabile e gustosissimo, è bene sapere che ci sono alcuni cibi che – secondo la tradizione – porterebbero più fortuna rispetto ad altri. E per cui, quindi, sarebbe bene mangiare almeno una volta a stagione. Che sia superstizione o no, in ogni caso sarebbe opportuno farsene una vera scorpacciata, soprattutto se non si ha intenzione di lasciare andare via la Dea Bendata dal proprio cammino.
Anche in autunno, così come in tutte le altre stagioni, ci sono dei cibi tipici che vale davvero la pena assaggiare. Non solo quindi, zucca, frutta secca, castagne e prugne, ma anche tantissimi tipi di verdura e di frutta, che oltre a fare bene alla salute e a mantenere in perfetto stato il proprio organismo, hanno un sapore davvero pazzesco.
Alcuni di questi cibi, a dispetto di quanto in molti possono pensare, sono indispensabili da mangiare perché – secondo alcuni voci – porterebbero tanta fortuna. E diciamo che, con i tempi che corrono, un po’ di buona sorte non guasta mai!
Flora Canto ha confessato di avere un problema che si ripresenta praticamente tutte le sere,…
Pensare che si possa morire per avere mangiato troppe caramelle gommose sembra essere impossibile, invece…
In molti se lo chiedevano, ma nessuno ha mai dato la risposta. Ecco dove si…
Attenzione a quanto prelevi allo sportello bancomat perché nel 2025 ci saranno limiti ben precisi…
Asciugare i vestiti all'aperto dopo averli lavati è un'abitudine di molti, ma sembrerebbe che ci…
Esistono modelli ormai avanzatissimi. Dimentica le lavatrici tradizionali, queste le programmi dal cellulare e risparmi…