Come+accedere+a+qualsiasi+rete+Wi-Fi%2C+anche+senza+avere+la+password%3A+il+metodo+legale
mamelipalestrinait
/2024/11/29/come-accedere-a-qualsiasi-rete-wi-fi-anche-senza-avere-la-password-il-metodo-legale/amp/
Curiosità

Come accedere a qualsiasi rete Wi-Fi, anche senza avere la password: il metodo legale

Ti trovi fuori casa e senza il tuo Wi-Fi e non sai come navigare? Nessun problema: c’è un metodo assolutamente legale per accedere a tutte le reti Wi-Fi anche se non conosci la password.

Succede abbastanza di frequente, soprattutto se si viaggia molto per lavoro o anche, semplicemente, per piacere, di non sapere come fare a navigare su Internet in quanto, ovviamente, non ci si può portare da casa la propria connessione. Chi ha le classiche “saponette” o i “cubi” può portarli in valigia e usarli in hotel ma chi, invece, ha la rete fissa, quando si trova lontano da casa, può trovarsi in difficoltà.

Come accedere a qualsiasi rete Wi-Fi, anche senza avere la password: il metodo legale/mamelipalestrina.it

In alcune città, negli spazi pubblici, da qualche anno c’è la rete Wi-Fi libera in modo che tutti possano accedervi gratuitamente e navigare senza problemi. Purtroppo però non è così ovunque è, spesso, si è costretti ad entrare in un locale per usare il loro Wi-Fi: sempre ammesso che quel locale lo lasci usare anche ai clienti.

Del resto utilizzare la rete Dati del cellulare non conviene: è piuttosto lenta di solito e poi ci fa consumare molto credito. Che fare allora se si è per strada e non si conoscono le linee Wi-Fi disponibili né, ovviamente, le relative password? C’è un trucchetto semplicissimo e assolutamente legale per accedere a qualunque rete Wi-Fi anche se non si conoscono le password.

Ecco come accedere a qualunque rete Wi-Fi anche se non conosci le password

In viaggio e nella tua destinazione non c’è la rete Wi-Fi pubblica? E ora come fai ad accedere ai social o a chattare su WhatsApp e pubblicare tutte le foto? O come fai a rispondere al volo ad una e-mail direttamente dal tuo smartphone se non puoi accedere alla rete Wi-Fi pubblica? Non puoi certo consumare tutto il credito usando la rete Dati del cellulare. C’è un trucchetto semplicissimo e assolutamente legale che quasi nessuno conosce.

Ecco come accedere a qualunque rete Wi-Fi anche se non conosci le password/mamelipalestrina.it

Bello viaggiare: ancora più bello se puoi pubblicare sui social o inviare su WhatsApp le foto dei posti che scopri di giorno in giorno. Ormai siamo talmente abituati a pubblicare tutto quello che facciamo che se non possiamo farlo per qualunque motivo, ci godiamo anche meno le vacanze. Detto questo, se senza la rete Wi-Fi ti senti persa, non ti preoccupare perché c’è un modo per accedere a qualunque rete in modo legale anche se non conosci le password.

Di seguito ti sveliamo passo passo che cosa devi fare:

  • per prima cosa vai su Google e digita “Wi-Fi SPC”;
  • a questo punto seleziona la città e il luogo esatto della città in cui ti trovi in quel preciso momento;
  • questo strumento ti fornirà, in un attimo, tutte le credenziali per poter accedere gratuitamente – e legalmente – alle reti Wi-Fi vicine che sono state condivise da altri utenti per aiutare le persone a connettersi gratuitamente.

A questo punto non ti resta che accedere alla rete Wi-Fi e iniziare a navigare sui siti che preferisci. Questo strumento è ancora poco conosciuto ma è davvero utilissimo per chi viaggia molto.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

1 mese ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

1 mese ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

1 mese ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

1 mese ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

1 mese ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 mese ago