Addio phon, ormai sei diventato obsoleto! Lo strumento che tutti vogliono è un altro: lascia i capelli morbidissimi e lucidi in metà tempo.
Da sempre siamo soliti utilizzare il phon dopo aver lavato i capelli per asciugarli e fare la piega. Tuttavia spesso li lascia un po’ secchi e aridi, troppo elettrici, talvolta li sfibra. Gli esperti consigliano di non impostare mai l’hair dryer alla massima velocità e di non tenerlo troppo vicino alle nostre chiome per non bruciarle.
Tutti consigli validissimi ma, di fatto, se non mettiamo il phon alla massima temperatura e velocità ci impieghiamo una vita per asciugare i capelli. E chi ha tutto questo tempo? Inoltre considerando che, soprattutto chi vive nelle grandi città, causa inquinamento, è costretto a lavare i capelli molto spesso, il rischio di rovinarli con l’aria calda è altissimo.
Se anche tu hai sempre utilizzato il phon, beh da ora in poi dimenticalo: oggi, grazie ad un nuovo strumento davvero innovativo potrai avere capelli asciutti in metà tempo ma anche morbidi e super luminosi. Curiosa di sapere di cosa si tratta? Ti sveliamo tutto nel prossimo paragrafo.
Preparati alla rivoluzione: presto il classico asciugacapelli – comunemente chiamato phon – sarà solo un lontano ricordo. Il nuovo strumento per asciugare i tuoi capelli ti farà risparmiare un sacco di tempo e, inoltre, non rovinerà la tua chioma ma, anzi, la renderà molto più bella, luminosa e voluminosa. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Il caro buon phon è stato sicuramente una grande invenzione che ha migliorato di molto la vita delle persone e, in modo particolare, di noi donne che siamo solite portare i capelli lunghi. Il phon non è affatto un’invenzione recente: il primo modello di asciugacapelli, infatti, è apparso alla fine del XIX secolo.
Con il tempo sono stati realizzati modelli sempre più evoluti in modo da asciugare i capelli in poco tempo e danneggiarli il meno possibile ma, nonostante ciò, usare troppo spesso il phon danneggia le fibre dei capelli e li rende secchi facilitandone la rottura e poi la caduta.
Ecco perché sempre più donne stanno privilegiando un nuovo strumento: la spazzola volumizzante termica. Ne esistono in commercio vari modelli e di diverse marche ma tutte hanno un vantaggio: al tempo stesso asciugano e mettono in piega i capelli. La spazzola volumizzante termica non brucia i capelli e non li danneggia ma, anzi, li lascia morbidi. E’ adatta sia ai capelli lisci che ai riccioli e consente di realizzare qualunque piega tu voglia mentre asciughi la tua chioma.
In pratica avrai due strumenti in uno: non dovrai più usare il phon insieme alla spazzola per lisciare o per dare volume perché questo strumento assolve a entrambe le funzioni contemporaneamente. Infine ha un altro vantaggio: dà molto volume e, quindi, avrai capelli perfetti in pochi minuti e sarai subito pronta per uscire. E poi, surplus non da poco, è molto facile da usare anche da chi non ha particolare dimestichezza. Pertanto addio phon: sei stato una grande invenzione ma ormai hai fatto il tuo tempo!
E' bene prestare la massima attenzione quando si fanno pagamenti online, c'è il rischio concreto…
Flora Canto ha confessato di avere un problema che si ripresenta praticamente tutte le sere,…
Pensare che si possa morire per avere mangiato troppe caramelle gommose sembra essere impossibile, invece…
In molti se lo chiedevano, ma nessuno ha mai dato la risposta. Ecco dove si…
Attenzione a quanto prelevi allo sportello bancomat perché nel 2025 ci saranno limiti ben precisi…
Asciugare i vestiti all'aperto dopo averli lavati è un'abitudine di molti, ma sembrerebbe che ci…