Esistono modelli ormai avanzatissimi. Dimentica le lavatrici tradizionali, queste le programmi dal cellulare e risparmi energia.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più fidati e utilizzati nelle nostre case. Da Decenni ricopre il ruolo di alleato quotidiano nelle nostre faccende domestiche, aiutandoci a mantenere i nostri vestiti puliti e profumati.
Ma con l’innovazione tecnologica, l’era delle lavatrici tradizionali sembra essere quasi conclusa. Molti dispositivi stanno infatti lasciando spazio a modelli più intelligenti e anche convenienti. Esistono infatti delle lavatrici tradizionali che permettono di usufruire di funzioni avanzate, come la programmazione tramite cellulare e un risparmio energetico fino al 25%. Vediamo di quali si tratta.
Queste moderne lavatrici si programmano con il cellulare
Sono molte le persone che stanno dicendo addio alle lavatrici tradizionali. Questo soprattutto per via del fatto che si tratta di dispositivi che hanno un costo energetico troppo elevato. Chi usa quotidianamente questo elettrodomestico sa bene quanto sia dispendioso in termini di corrente. In molti casi, infatti, i modelli più datati non presentano funzionalità di ottimizzazione dei consumi di acqua e detersivo, contribuendo ad aumentare gli sprechi.
Ecco quindi che entrano in gioco dei modernissimi dispositivi che permettono di soddisfare delle necessità diverse, senza dover rinunciare all’efficienza. Si tratta delle nuove lavatrici dotate di Intelligenza Artificiale. Questi dispositivi sono infatti capaci di analizzare qualsiasi tipo di tessuto, oltre al livello di sporco e il carico, calibrando in maniera autonoma i parametri del lavaggio richiesto. Il risultato è un mix di efficienza energetica, oltre a risultati impeccabili in termini di pulizia e una maggiore attenzione all’ambiente.
I nuovi modelli di lavatrici dotati di Intelligenza Artificiale sono sempre di più. Tra i più conosciuti troviamo la Samsung Bespoke AI, un modello permette un mix di sostenibilità e praticità. Si tratta di apparecchi che possono essere programmati direttamente dal cellulare e che permettono di avviare un ciclo di lavaggio anche quando sei fuori casa. Grazie ai suoi sensori molto avanzati è in grado di rilevare anche il carico e la tipologia di tessuto dei capi inseriti. In questo modo sarà possibile ottimizzare il consumo di detersivo e di acqua, oltre all’energia. Questo dispositivo, infatti, permette di ridurre fino al 25% dei consumi rispetto ai modelli di lavatrice tradizionali. Alcuni modelli presentano anche serbatoi per il detersivo che possono durare per diversi cicli, oltre ad un display touch moderno che rende l’interfaccia più semplice e intuitiva.