Forse+non+lo+sai%2C+ma+questi+oggetti+che+hanno+tutti+in+casa+sono+super+tossici%3A+rischi+allarmanti
mamelipalestrinait
/2024/12/04/forse-non-lo-sai-ma-questi-oggetti-che-hanno-tutti-in-casa-sono-super-tossici-rischi-allarmanti/amp/
Lifestyle

Forse non lo sai, ma questi oggetti che hanno tutti in casa sono super tossici: rischi allarmanti

Questi oggetti sono indispensabili in casa e tutti li hanno, eppure secondo alcuni esperti sono perlopiù tossici: i rischi per la salute sono decisamente allarmanti. 

In casa ognuno vive e fa quello che vuole. A partire dal tipo di arredamento scelto fino a tutti gli utensili che l’abbelliscono e la rendono più piacevole, ciascuno sceglie di comportarsi come meglio crede nel proprio nido. Ci sono, però, alcuni oggetti che tutti hanno in casa e che, grazie alle loro funzionalità, sono perlopiù utili ed indispensabili. 

Forse non lo sai, ma questi oggetti che hanno tutti in casa sono super tossici: rischi allarmanti (mamelipalestrina.it)

Quando si sceglie tutto quello che occorre in una casa, bisogna fare davvero attenzione a dove cadono gli occhi. Stando a quanto si apprende dalle parole di alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che ci siano alcuni oggetti che in molti scelgono di comprare per il proprio nido, che in realtà rappresenterebbero un vero e proprio rischio per la salute.

A lanciare l’allarme, è stato il profilo Instagram @lorenzobiohacker, che attraverso un brevissimo video condiviso sui social ha svelato quali sono i 3 oggetti più tossici di sempre, che sarebbe molto meglio evitare di acquistare o mettere immediatamente da parte.

Questi 3 oggetti sono tossici: buttali immediatamente se li hai in casa

Tutti hanno in casa questi 3 oggetti, eppure nessuno mai si sarebbe aspettato che, dietro alla loro incredibile funzionalità, possono nascondersi dei pericoli impressionanti. Si tratta, in effetti, di rischi che possono compromettere il proprio stato di salute, che sarebbe quindi meglio non sottovalutare affatto.

Questi 3 oggetti sono tossici: buttali immediatamente se li hai in casa (mamelipalestrina.it)
  • Tutti desiderano avere una casa profumata in ogni singola stanza. Raggiungere tale risultato, però, non è sempre facile, soprattutto se non si ha abbastanza tempo per pulire da cima e fondo. È per questo motivo che in molti scelgono di facilitarsi il compito, acquistando i classici profumatori per ambiente. In commercio ne esistono di diversi tipi e prezzi, eppure tutti – secondo l’esperto – sarebbero tossici. Questi prodotti, infatti, sembrerebbero contenere ftalati, che potrebbero compromettere il sistemo endocrino. In alternativa a questi profumatori, sono consigliati fiori o diffusori con oli essenziali puri;
  • Non esiste casa dove non ci sono le padelle anti-aderenti, eppure anche questi strumenti rappresenterebbero un grosso rischio. I loro rivestimenti sarebbero, infatti, con delle sostanze – le cosiddette perfluoroalchiliche – che sarebbero strettamente collegate a disfunzioni ormonali. Addirittura, potrebbero favorire l’infertilità e il colesterolo alto. Al loro posto possono essere usate padelle in ghisa, acciaio inox o rame;
  • Quante volte, infine, è capitato di tagliare pane, frutta o verdure sui classici taglieri di plastica? Anche questi, da come mostrato nel video, rappresentare un pericolo per la salute. Le microplastiche rilasciate, infatti, possono alterare l’equilibrio intestinale e influenzare, addirittura, il peso corporeo. Sarebbe, quindi, opportuno sostituirli con taglierl in legno, titanio e vetro.
Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Prima era una fatica stirare perfettamente il colletto della camicia, ma poi ho scoperto questo trucco: ora è un gioco da ragazzi

Stirare una camicia può sembrare davvero molto facile, ma la vera dannazione è il suo…

4 ore ago

Trovate alte concentrazioni di PFAS in queste note marche di acqua minerale

Alte concentrazioni di PFAS sono state rilevate nelle bottiglie di acqua minerale di noti marchi…

6 ore ago

Busta paga di gennaio: ecco perché riceverai una pessima sorpresa

Chi non ha ancora ricevuto la busta paga di gennaio potrebbe andare incontro a una…

7 ore ago

La nuova soglia Isee 2025 per non perdere l’Assegno Unico: attenzione alla cifra massima

Come ogni anno per ottenere l'Assegno Unico dell'importo che ci spetta è necessario presentare l'Isee.…

9 ore ago

Incredibile come Roger Federer continui a guadagnare cifre record dopo il ritiro

Roger Federer, una leggenda del tennis mondiale, ha chiuso una carriera straordinaria che lo ha…

10 ore ago

Inps, cosa succede dopo il quarto giorno di malattia: quanti soldi perdo del mio stipendio?

Tra i vantaggi del lavoro dipendente l'indennità di malattia. Bisogna sapere, però, quanti soldi si…

12 ore ago