Basta un barattolo da mettere dentro l’armadio per risolvere velocemente due problemi. Cosa dovrà contenere?
Capita a tutti noi di avere un problema o un dubbio che ci perseguita senza sapere che la soluzione l’abbiamo a portata di mano. Dobbiamo cercare di conoscere più trucchi possibili per vivere con maggiore tranquillità la vita quotidiana.
Soluzioni a problemi “casalinghi” a costo zero, realizzabili in modo semplice e veloce. Ci permetteranno di vivere la quotidianità in modo più sereno, di risparmiare tempo e soldi e di rendere la propria casa un vero nido accogliente e confortevole. Siamo già pressati da tante preoccupazioni e impegni, non sarebbe bello riuscire ad alleggerirci almeno di piccole problematiche che possono verificarsi sistematicamente? Pensiamo al ghiaccio nel frigo, che tortura dover sbrinare l’elettrodomestico!
Un’azione che richiede pazienza, ore di lavoro e fatica ma che potrebbe essere non più necessaria o comunque non tanto frequente da effettuare semplicemente mettendo della carta stagnola nel congelatore. Potremmo citare tanti impegni casalinghi con altrettanti trucchi per salvare tempo, lavoro o spazio. Solo in camera da letto si possono verificare problemi di vario genere. Il cambio stagione, le troppe borse, le scarpe sempre in giro, l’odore di muffa o puzza di chiuso che esce dall’armadio. Ecco, oggi sveleremo il trucco che abbiamo scoperto per risolvere quest’ultimo fastidioso inconveniente, pericoloso anche per la salute.
Muffa e cattivo odore nell’armadio, due importanti problemi che si possono risolvere con un trucco geniale. L’odore di muffa sui vestiti si può formare perché gli indumenti sono rimasti chiusi a lungo in un armadio in cui ci sono infiltrazioni di umidità oppure perché sono rimasti per diversi giorni a contatto con altri capi umidi o chiusi nella lavatrice dopo la fine del lavaggio.
Il trucco che riveliamo serve nella prima situazione, quando è l’armadio il problema. Se il tanfo è troppo forte consigliamo di svuotare il guardaroba e pulirlo usando bicarbonato mescolato con acqua e inserito in un flacone spray. Strofinate bene la soluzione con un panno umido e poi rimettete in ordine i vestiti. Approfittatene per fare decluttering ossia per eliminare capi che non si usano da molto tempo regalandoli, vendendoli se in buone condizioni o buttandoli se usurati.
Una volta che gli indumenti sono nuovamente appesi, sui ripiani o nei cassetti bisogna evitare che il cattivo odore si formi nuovamente. Prendere un piccolo barattolino di plastica con coperchio (va bene anche il contenitore delle analisi delle urine) e fate dei buchi nel tappo con una forchetta. Inserite nel barattolo del sale grosso e un po’ di ammorbidente. Posizionate con attenzione il barattolino nell’armadio evitando che possa cadere per una distrazione e vedrete che non sentirete più l’odore della muffa. Il sale cattura l’acqua e dunque aiuta a ridurre l’umidità nell’aria mentre l’ammorbidente profumerà gli indumenti.
Roger Federer, una leggenda del tennis mondiale, ha chiuso una carriera straordinaria che lo ha…
Tra i vantaggi del lavoro dipendente l'indennità di malattia. Bisogna sapere, però, quanti soldi si…
Meglio controllare nei cassetti e nel portafogli: il valore di queste monete è davvero molto…
A volte l’eredità non è una manna dal cielo, ma un macigno sul portafoglio: ecco…
Troppi kg accumulati durante queste feste natalizie? Niente paura: con questi 5 consigli degli esperti…
Sei davvero sicuro che in un conto corrente cointestato i soldi appartengano in parti uguali…