Come profumare casa sfruttando il ‘potere’ dei termosifoni: addio ai classici deodoranti per ambienti

Come profumare casa utilizzando semplicemente i termosifoni: un trucco velocissimo ma che garantisce un risultato pazzesco.

Una delle più grandi soddisfazioni che si possono ottenere dopo aver passato ore ed ore a pulire casa da cima a fondo, è sentire quella gradevole fragranza di fresco. Un profumo di buono, che gratifica di tutte le fatiche fatte fino a quel momento. Una sensazione di pulito, che lascia stupiti anche gli ospiti più esigente e che ficcano il naso un po’ ovunque.

donna sul divano e termosifone
Come profumare casa sfruttando il ‘potere’ dei termosifoni: addio ai classici deodoranti per ambienti Mamelipalestrina.it

Fin qui tutto normale, se non fosse per una piccola problematica, ossia questo stesso buon profumo, tende a sparire nel giro di qualche ora, lasciando sicuramente la casa pulita, ma senza percepire l’odore di fresco tanto desiderato. Ecco perché, sempre più spesso, si opta per tutti quei deodoranti per ambienti, che rilasciano lentamente la fragranza scelta. Un prodotto sicuramente vendutissimo, ma che di naturale ha davvero ben poco.

Profumare casa con i termosifoni: finalmente addio a tutti quei prodotti chimici

I deodoranti per ambienti sono senza dubbio una grandissima comodità, basterà semplicemente scegliere modello e fragranza in base alle proprie esigenze e metterlo in casa. Alcuni sono anche molto carini esteticamente, ma respirare per tutto il giorno quelle sostante chimiche rilasciate è davvero una buona idea? Ecco perché, per evitare problematiche di qualsiasi genere è sempre meglio optare per i classici rimedi naturali che non passano mai di moda. E in questo specifico, andremo a sfruttare il potere dei termosifoni caldi per profumare ogni angolo di casa.

divano accanto termosifone
Profumare casa con i termosifoni: finalmente addio a tutti quei prodotti chimici Mamelopalestrina.it

In questo periodo in cui le temperature sono ormai ritornate nella media stagionale e il freddo inizia a farsi sentire, i termosifoni accesi in casa sono l’unico rimedio per riuscire a mantenere ambienti caldi e confortevoli. Ebbene, sarà proprio grazie al loro calore che riusciremo a profumare casa senza usare alcun prodotto chimico. Il procedimento è davvero semplicissimo, per prima cosa ci dovremo procurare i classici deumidificatori di terracotta che si agganciano ai termosifoni.

Una volta messi in ogni ambiente, non si dovrà fare altro che mettere all’interno dell’acqua e aggiungere delle gocce di olio essenziale a nostra scelta. Basterà questo ed il gioco è fatto. La terracotta a contatto con il calore del termosifone, farà riscaldare l’acqua, che evaporando, rilascerà nell’ambiente la fragranza degli oli essenziali scelti. Un ottimo trucchetto, che porterà anche dei benefici alla salute, infatti, se si opta per degli alla lavanda, favorirà il rilassamento, se invece si opta per quelli a menta o ad eucalipto, aiuteranno a liberare anche le vie respiratorie. Insomma, un rimedio che vale davvero la pena provare.

Gestione cookie