Pier Sivio Berlusconi sembra avere preparato una bella sorpresa a Diletta Leotta, la sua decisione potrebbe fare discutere anche Silvia Toffanin.
Debuttare a Mediaset alla guida di un programma che tanti chiedevano a gran voce da anni non è da tutti, se questo accade significa che l’azienda crede tanto in chi sceglie. Ed è quello che ha fatto Pier Silvio Berlusconi con Diletta Leotta, affidandole la conduzione de “La Talpa”, reality che è certamente diverso dagli altri proprio perché qui c’è anche ll lato misterioso che può coinvolgere il telespettatore, impegnato a capire chi stia tentando di danneggiare il gruppo.
Gli ascolti sono stati certamente inferiori alle aspettative, al punto tale da decidere in corsa di ridurre le puntate, anche se c’è chi ritiene che il motivo dell’insuccesso fosse da addebitare soprattutto al modo in cui è stato strutturato il programma. Nella vecchia edizione, infatti, non solo tutto era ambientato all’estero, ma c’era anche la diretta e uno studio, che aumentavano la curiosità. E’ anche per questo che l’amministratore delegato del Biscione sembra essere intenzionato a concedere una nuova occasione alla bionda siciliana.
La sorpresa di Pier Silvio Berlusconi per Diletta Leotta
Le critiche non sono mancate, ma Pier Silvio Berlusconi sembra essere soddisfatto per il lavoro fatto da Diletta Leotta alla guida de “La Talpa”. In casa Mediaset nessuno sembra condividere l’idea che lei si sia rivelata una sorta di robot inespressivo, come manifestato da parte della critica, per questo si sta pensando di affidarle un nuovo programma. Una dimostrazione evidente di come la sua esperienza con il Biscione non sia destinata a restare isolata, come invece sembrava essere in un primo momento.
Ma quale sarebbe la trasmissione che potrebbe vederla come padrona di casa? Si tratterebbe di un nuovo reality, ma totalmente diverso da quello che lei ha recentemente presentato, in cui i concorrenti si ritrovano a vivere in condizioni davvero estreme, per questo il ruolo della presentatrice è determinante per evitare che si scoraggino e abbandonino. Il riferimento è proprio a “L’Isola dei Famosi”, reduce da un’edizione tutt’altro che entusiasmante con Vladimir Luxuria, per questo pensare a qualche novità è quindi più che mai necessario.
Chi pensava che a Cologno Monzese fossero propensi a mettere il format in stand by almeno per un anno deve ricredersi, si guarda agli ascolti registrati in Spagna, che sono tutt’altro che bassi, per questo si vuole proseguire ancora. Se davvero, come sostiene il settimanale ‘Nuovo Tv’, lei fosse la prescelta non potrebbe che esserne orgogliosa, pensando di dare il via a una nuova fase della sua carriera. magari altrettanto florida.
E chissà che il futuro di Diletta Leotta non possa essere proprio a Canale 5, specialmente se DAZN dovesse cambiare i suoi piani per il calcio in corsa a causa della riduzione evidente del numero di abbonati. Difficilmente la piattaforma in streaming sarà disposta a rinunciare al suo volto di punta, ma prepararsi un piano B non fa certamente male. Silvia Toffanin, reduce dalla sua prima esperienza in prima serata con “This Is Me”, può comunque stare tranquilla, la stima che Pier Silvio ha per la sua collega è solamente professionale.