Questo punto del bagno incredibilmente non viene mai pulito da nessuno, ma è il più sporco

Si tratta di una disattenzione che può costare cara. Ecco qual è il punto del bagno che incredibilmente non viene mai pulito da nessuno

La pulizia del bagno è tra le attività domestiche più importanti, in quanto aiuta a garantire igiene e salute. L’importanza di questa abitudine deriva dal fatto che il bagno è molto spesso ambiente ideale per la proliferazione di germi e batteri, oltre ad umidità e muffa. Ecco perché è sempre bene apportare cure effettuate con maggiore attenzione.

Piastrelle bagno
Questo punto del bagno incredibilmente non viene mai pulito da nessuno, ma è il più sporco – Mamelipalestrina.it

Tuttavia, anche chi pulisce con maggiore scrupolo e attenzione potrebbe incappare in un errore. Spesso infatti si potrebbe trascurare zone apparentemente insignificanti ma che risultano essere tra le più sporche. Incredibilmente, esiste un punto del bagno che non viene mai pulito da nessuno. Vediamo di quale zona si tratta e come fare per risolvere.

Questo è il punto del bagno che non viene mai pulito

Nonostante la maggior parte delle persone si concentri sulla pulizia delle superfici e delle parti visibili del bagno, la cassetta dell’acqua di scarico è uno dei punto che viene sempre trascurato nella maggior parte delle case. Si tratta di una componente che alimenta lo sciacquone e in cui vi è la tendenza ad accumulare depositi minerali e biofilm vischiosi.

Sciacquone bagno
Questo è il punto del bagno che non viene mai pulito – Mamelipalestrina.it

Questo avviene in particolar modo nelle zone di acqua dura. Dunque, ignorare questa situazione di maggiore necessità di pulizia relativa alla cassetta dell’acqua di scarico è un errore da non commettere. Questo perché il risultato potrebbe essere la compromissione del funzionamento dell’acqua. Inoltre, è possibile anche che nel bagno si generino cattivi odori, riducendo poi l’efficacia della funzione dello sciacquone. In questi casi, quindi, l’imperativo “meglio prevenire che curare” calza a pennello. Vediamo come agire subito e come evitare la proliferazione dello sporco.

Sebbene possa sembrare una missione complicata, pulire lo sciacquone del bagno è assai semplice. La prima cosa da fare è quella di svuotare la cassetta tirando lo sciacquone e chiudendo l’acqua. Così facendo impediremo alla cassetta di riempirsi nuovamente. A questo punto mescola in parti uguali il bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Versa la miscela all’interno della cassetta e lascia agire per circa 15-30 minuti. Con questo composto potrai sfruttare l’effetto effervescente per poter sciogliere i depositi minerali. Infine usa una spazzola per eliminare i residui rimasti, per poi tirare lo sciacquone circa due o tre volte. Evita l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi, così come la candeggina. In questo modo tutelerai le componenti in gomma e plastica.

Gestione cookie