Vacanze di Natale, queste città sono le peggiori per i turisti: costosissime e pericolose

Se hai in programma di concederti qualche giorno di vacanza a Natale, evita certe città: a detta di chi viaggia molto sono i posti peggiori per i turisti.

In vista delle imminenti vacanze di Natale molti di noi stanno già pensando ad un bel viaggetto da fare in solitaria oppure con il partner o con la compagnia di amici. Le vacanze invernali, del resto, se si sceglie la meta giusta, possono essere anche più divertenti di quelle estive in quanto non c’è quell’afa tremenda e spesso c’è meno confusione.

persone in aeroporto
Vacanze di Natale, queste città sono le peggiori per i turisti: costosissime e pericolose/mamelipalestrina.it

Il punto è proprio questo: scegliere la meta giusta. Alcune località sono molto gettonate e, dunque, anche eccessivamente costose e in qualche giorno si rischia di spendere un patrimonio. Altre, al contrario, costano poco ma c’è anche poco da fare e da vedere e si rischia di annoiarsi.

L’ideale, come sempre, è trovare il giusto compromesso tra prezzo e offerta per i turisti. A detta di chi viaggia molto alcune destinazioni, soprattutto nei periodi delle feste, sarebbero da evitare. Si tratta di posti forse troppo sopravvalutati ma che, a conti fatti, sono solo costosi e, in alcuni casi, anche pericolosi. Nel prossimo paragrafo vediamo quali città sarebbe meglio evitare in vista delle prossime vacanze.

Evita di andare in queste città: costano molto e sono pericolose

Vorresti concederti un bel viaggetto per le vacanze di Natale ma non sai dove andare? Noi, di seguito, ti suggeriamo dove non andare. Secondo chi viaggia molto le città che ti indicheremo di solito sono sopravvalutate ma una volta lì rischi di spendere una fortuna e di essere anche trattato male.

donna in aeroporto
Evita di andare in queste città: costano molto e sono pericolose/mamelipalestrina.it

La cantante e travel blogger Lauren Heavner ha visitato ben 170 paesi. A suo dire le peggiori città in tutto il mondo per un turista sono queste 5:

  1. Monaco di Baviera, Germania. Città che, secondo la travel blogger, a dispetto di quanto molti potrebbero pensare, non ha molto da offrire soprattutto in termini culturali. In compenso, però, è costosissima e una persona normale fa fatica a concedersi anche un semplice calice di vino. Una città pensata e costruita solo per “super ricchi” insomma.
  2. Accra, Ghana. Pollice giù anche per la capitale del Ghana: troppo caos e sporcizia per le strade. Inoltre questa città si distingue per una cattiva abitudine a detta della travel blogger: spesso gli uomini fanno la pipì per le strade.
  3. Kuala Lumpur, Malesia. La Malesia, stando all’esperienza di Lauren Heavner, ha una grande fama che però poi non rispecchia i fatti. E’ un paese, a suo giudizio, deludente dove non c’è nulla che faccia dire “wow”.
  4. Canada. Lauren trova che il Canada non abbia nulla di così speciale che possa valere la spesa di farci addirittura un viaggio per le vacanze. Forse perché lei conosce bene il paese e, dunque, lo trova troppo familiare. Tuttavia la blogger riconosce che la cucina canadese è molto buona.
  5. Parigi. Tutti pensiamo che Parigi sia la città più romantica del mondo oltreché la capitale della moda e del lusso. Secondo la travel blogger Parigi è decisamente sopravvalutata, è pericolosa e i turisti vengono trattati piuttosto male.
Gestione cookie