Se hai in programma di concederti qualche giorno di vacanza a Natale, evita certe città: a detta di chi viaggia molto sono i posti peggiori per i turisti.
In vista delle imminenti vacanze di Natale molti di noi stanno già pensando ad un bel viaggetto da fare in solitaria oppure con il partner o con la compagnia di amici. Le vacanze invernali, del resto, se si sceglie la meta giusta, possono essere anche più divertenti di quelle estive in quanto non c’è quell’afa tremenda e spesso c’è meno confusione.
Il punto è proprio questo: scegliere la meta giusta. Alcune località sono molto gettonate e, dunque, anche eccessivamente costose e in qualche giorno si rischia di spendere un patrimonio. Altre, al contrario, costano poco ma c’è anche poco da fare e da vedere e si rischia di annoiarsi.
L’ideale, come sempre, è trovare il giusto compromesso tra prezzo e offerta per i turisti. A detta di chi viaggia molto alcune destinazioni, soprattutto nei periodi delle feste, sarebbero da evitare. Si tratta di posti forse troppo sopravvalutati ma che, a conti fatti, sono solo costosi e, in alcuni casi, anche pericolosi. Nel prossimo paragrafo vediamo quali città sarebbe meglio evitare in vista delle prossime vacanze.
Vorresti concederti un bel viaggetto per le vacanze di Natale ma non sai dove andare? Noi, di seguito, ti suggeriamo dove non andare. Secondo chi viaggia molto le città che ti indicheremo di solito sono sopravvalutate ma una volta lì rischi di spendere una fortuna e di essere anche trattato male.
La cantante e travel blogger Lauren Heavner ha visitato ben 170 paesi. A suo dire le peggiori città in tutto il mondo per un turista sono queste 5:
Il conto in banca del vincitore della Lotteria Italia crescerà di 5 milioni di euro…
Hai notato che con il freddo si avverte molto più spesso lo stimolo a fare…
Cosa succede se quando veniamo fermati per un controllo anti droga ci rifiutiamo di effettuare…
Se il pesce surgelato non ti sembra buono è perché hai sempre sbagliato a comprarlo.…
Seppure sia una pratica parecchio comune, in pochissimi conoscono quali sono i (reali) rischi del…
Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…