Sbrigati, potrebbe essere una vera fortuna. Ecco 5 articoli per la casa che dovresti acquistare ora e che saranno presti oggetti da collezione
Il mondo del collezionismo affascina da sempre per via della sua aura che combina curiosità e valore. Non è solo un passatempo, ma può diventare una vera e propria opportunità concreta di investimento per il futuro.
Ci sono infatti molti oggetti che possono avere un potenziale inaspettato per chi li possiede. Nel tempo, infatti, possono trasformarsi in qualcosa di molto ambito per i collezionisti. Se quindi ami questo mondo e vorresti unire alla lungimiranza la possibilità di fare dei soldi, devi assolutamente sapere che ci sono degli articoli della casa che meritano attenzione. Ecco perché vogliamo parlare di 5 oggetti che dovremmo considerare di acquistare ora perché in futuro potrebbero diventare degli oggetti da collezione.
Uno degli oggetti per cui valutarne l’acquisto per il futuro è il mobile in legno massello. Si tratta di un investimento che permette di guadagnare in futuro, in quanto acquisisce fascino con il passare del tempo. Pensiamo ad esempio ai tavoli da pranzo, ma anche a credenze e letti caratterizzati in legno di noce, ciliegio o mogano. Fai attenzione anche ai materiali che con il tempo sviluppano la patina che si forma in maniera naturale sulla loro superficie. Un esempio è, ancora una volta, il legno di noce e la pelle. Questi sviluppano un aspetto particolarmente vissuto, capace di donare calore e carattere agli ambienti.
Importante puntare anche sugli oggetti e sui pezzi artigianali e fatti a mano. Potrai infatti acquistare oggetti realizzati in ceramica o decorati a mano, ma anche mobili intagliati e accessori artigianali. Questi oggetti arricchiscono sicuramente l’arredamento e la bellezza della nostra casa, ma riescono ad accrescere nel tempo il loro forte potenziale di rivalutazione. Dunque investire in artigianato potrebbe significare scommettere sul frutto delle abilità umane che va oltre il passare del tempo.
Un altro oggetto da acquistare per il futuro è quello in stile classico, caratterizzato da un design tradizionale. Meglio evitare quindi qualcosa che segue le tendenze e mode passeggere, e invece puntare su pezzi che mantengono – o accrescono – il loro valore nel tempo. Infine, il quinto oggetto da acquistare è un articolo di alta qualità. Un pezzo di valore e dalla qualità eccellente non perde valore con il tempo, ma invece può diventare un vero e proprio cimelio da custodire con gelosia.
Pippo Baudo, da molti definito il “papà della televisione italiana”, non si vede da anni…
Il momento di scegliere il risparmio è ora. C'è un metodo da conoscere per ridurre…
In Italia è scattata l'allerta per un fenomeno molto comune e preoccupante che riguarda alcuni…
Tenetevi pronti, potreste recuperare le somme pagate per il Canone RAI. Se rientrate tra i…
Il 2025 segna l’alba di una nuova era per gli smartphone: batterie al silicio, schermi…
Scopriamo quali sono le comuni patologie che impediscono il rilascio o il rinnovo della patente…