Non sempre è necessario avere una scarpiera in casa, è possibile tenere ordinate le scarpe in un modo diverso pur avendo una casa di piccole dimensioni.
La passione per le scarpe accomuna tantissime donne, che desiderano averne per tutte le occasioni, da quelle più sportive a quelle con tacchi diversi e per ogni stagione, ma non sono certamente pochi anche gli uomini che hanno un amore simile. Spesso, infatti, anche chi ama un marchio ben preciso sceglie di averne modelli di colori differenti, magari da abbinare ai vari outfit, così da avere a disposizione una vasta scelta. Chi si trova in questa situazione potrebbe avere la necessità di avere una scarpiera di vaste dimensioni, utile a tenerle in ordine e perfetto per poterle trovare facilmente.
Chi ha un’abitazione di piccole dimensioni, come è il caso di tantissimi italiani, potrebbe essere però in difficoltà e non avere la possibilità di soddisfare questa esigenza. Tutti, infatti, sognano quelle cabine armadio enormi che hanno tantissimi personaggi famosi, ma non hanno lo spazio sufficiente per crearne una. È però possibile sfruttare anche un’idea alternativa a cui pochi pensano e risolvere.
Un’alternativa ideale alla scarpiera quando lo spazio è poco
La scarpiera è certamente il primo posto che ci viene in mente dove poter collocare le scarpe, disponibile in commercio a cifre non eccessive. Questo vale però se il numero di calzature che si hanno è ridotto o se invece si ha il giusto spazio dove collocarne una di dimensioni più ampie. Cosa fare invece se abbiamo diverse paia, ma un angolino davvero ristretto?
Non ci si deve abbattere, la soluzione in questi casi comunque c’è ed è davvero semplice da mettere in atto. A suggerire come agire a chi sta affrontando un problema simile ci ha pensato Aliénor, creatore di contenuti su TikTok, che utilizza spesso il suo profilo per dare consigli utili per risolvere alcune difficoltà, destinate a diventare più grandi se non si sa bene cosa fare. A suo dire, in casi simili si potrebbe sfruttare un contenitore per bottiglie in metallo, che molti potrebbero avere per mettere le bottiglie di vino, ma che è comunque disponibile in commercio a poche decine di euro.
L’ideale sarebbe metterlo nelle vicinanze della porta, così da riempirlo non appena si fa ritorno al termine di una giornata trascorsa fuori. Chi ha provato almeno una volta a seguire le indicazioni noterà come questo sia applicabile sia alle scarpe da ginnastica, sia per quelle dal tacco basso. Qualche problema in più potrebbe esserci, ad esempio, per quelle con il tacco a spillo e gli stivali, ma con un po’ di impegno niente è impossibile.
@thelittleprodigal #foryoupage #foryou #comdey #fyp #funny #funnyvideos #pov #tiktok #😂❤️ ♬ original sound – Thelittleprodigal
In alternativa, c’è chi ha provato a usare una piccola panca o una serie di mensole, altri metodi perfetti per avere tutto sempre a portata di mano.
Da non scartare poi la possibilità di utilizzare una scaletta, ma anche le librerie già presenti in casa, preferibilmente nelle versioni che sono coperte dalle ante, così che niente risulti visibili in presenza di eventuali ospiti.