Se pensi che per portare a casa tanti soldi sia indispensabile lavorare, sbagli di grosso: c’è un metodo infallibile per guadagnare 3000 euro al mese senza fare alcuna fatica.
Se si considera che, attualmente, lo stipendio medio in Italia si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese, la possibilità di guadagnarne addirittura 3000 fa gola a tutti. Se poi si possono guadagnare 3000 euro al mese senza neanche lavorare allora la questione si fa davvero interessante.
Nel nostro Paese gli stipendi sono fermi da anni. Grazie all’abbassamento delle aliquote Irpef e al taglio del cuneo fiscale, molti lavoratori, da quest’anno hanno una busta paga un pochino più ricca ma non ancora abbastanza ricca da far fronte con serenità all’attuale costo della vita su cui l’inflazione ha avuto un impatto devastante.
In molte città vivere con 1500 euro al mese è, di fatto, impossibile. Con 3000 euro al mese, invece, si riesce a vivere serenamente più o meno ovunque, persino a Milano e Roma, le città più costose d’Italia. Il web, in tal senso, offre enormi possibilità sia per arrotondare il proprio stipendio sia per creare uno stipendio da zero. Nel prossimo paragrafo vediamo alcune attività che permettono di arrivare a guadagnare fino a 3000 euro al mese senza dover lavorare.
Con questo metodo guadagni 3000 euro al mese senza lavorare
Ti piacerebbe guadagnare ogni mese 3000 euro o anche di più senza mai andare un giorno in ufficio? Beh…a chi non piacerebbe?! Non ci crederai ma sul web puoi svolgere tantissime attività che possono farti arrivare piuttosto facilmente a questa cifra attraverso rendite passive: in pratica si generano soldi e, quindi, rendite, senza che tu debba fare nulla. Vediamo quali sono le attività più fruttuose del momento per generare ottime rendite passive tutti i mesi.
- Affiliate marketing. Questa è un’attività in cui tu non devi fare veramente nulla se non lasciare un codice a chi ti segue sui social o ai tuoi amici. Ogni volta che qualcuno farà acquisti su un sito a cui tu sei affiliato utilizzando il tuo codice tu avrai una percentuale che, in alcuni casi, può arrivare anche al 50%. Dunque se per esempio una persona acquista 1000 euro di prodotti su quel sito, tu ne riceverai 250.
- Creare e vendere corsi online. Sai fare qualcosa particolarmente bene? Ottimo: allora fai dei video brevi – non più di 20 minuti perché la gente poi si annoia – in cui spieghi come imparare a fare una certa cosa e poi vendi questi video corsi online. Tanta gente vive solo facendo questo.
- Creazione contenuti su Youtube. Se non hai un’abilità specifica ma una buona parlantina, puoi creare contenuti interessanti e divertenti per Yotube e, in questo modo, puoi guadagnare denaro attraverso pubblicità, sponsor o donazioni da parte dei tuoi followers.
- Vendita di prodotti su piattaforme online. Sia che si tratti di prodotti fatti da te sia che si tratti di prodotti di altri, puoi crearti un tuo “shop” virtuale per vendere questi prodotti. Tu dovrai solo raccogliere gli ordini, poi alla consegna ci penserà il produttore.
- Investire in proprietà digitali. Sia che si tratti di piattaforme o di siti, guadagnerai attraverso le vendite, le pubblicità e le inserzioni.
- Investire in progetti di crowdfunding o prestiti peer-to-peer. E’ un’attività un po’ più rischiosa ma può generare ottimi introiti passivi.