Il Natale è alle porte: le strade si riempiono di luci e decorazioni, così anche le nostre case. E se volessimo dare un tocco in più a rendere tutto ancora più magico?
Si inizia a respirare un’aria nuova, fatta di magia, colori e luci ovunque. I bambini non vedono l’ora di scoprire se anche quest’anno riceveranno i doni portati da Babbo Natale, mentre per i più grandi arrivano finalmente momenti di relax da trascorrere con la propria famiglia.
In questi giorni poi si inizia a decorare casa tra alberi di Natale, lucine colorate, addobbi alla porta, e così via. Si cerca in ogni modo di creare un’atmosfera che sia festiva, calda ed accogliente. Ogni angolo della casa può essere trasformato attraverso delle decorazioni davvero belle e luminose. Puoi scegliere i classici coloro oro, rosso e verde o anche uno stile più minimalista. Deve solo rispecchiare il tuo stile!
Forse non tutti ci pensano ancora, ma c’è un modo diverso di decorare la tua casa, oltre al classico Albero di Natale. Sei pronta a scoprire come fare?
È arrivato il momento di decorare casa in vista del Natale. Oltre ai classici addobbi, forse quest’anno si potrebbe arricchire l’ambiente mettendo anche delle piante. Questo può essere uno dei modi per rendere l’ambiente festivo, naturale ed anche molto accogliente. Infatti, le piante danno bellezza e freschezza alla nostra casa e rappresentano anche un’opzione ecologica ed economica per le decorazioni natalizie. Quello che devi fare è scegliere quella che fa per te e che rispetta soprattutto il tuo stile.
In questo periodo ovviamente non può mancare la Stella di Natale, che è una delle piante più iconiche di questo periodo. Ha i fiori rossi, ma può anche presentare sfumature di bianco e persino giallo. È perfetta per decorare la tua casa a Natale. Non ama la luce del sole e annaffia la Stella di Natale quando il terreno è asciutto al tatto.
Puoi decidere anche di utilizzare il Narciso Paperwhite: non è altro che una varietà di narciso molto apprezzata per la sua bellezza e per il suo profumo inconfondibile. È una pianta perfetta per decorare la nostra casa in questo periodo, perché crea un’atmosfera fresca e luminosa.
Anche questa pianta non ama la luce solare diretta: va quindi posizionata vicino ad una finestra soleggiata. Il Narciso Paperwhite deve essere annaffiato regolarmente, mantenendo il terreno leggermente umido, ma senza esagerare con l’acqua.
Si potrebbe sempre utilizzare anche l’Amaryllis, che è una pianta molto apprezzata per i suoi fiori grandi e spettacolari fiori. Ce ne sono diverse tonalità e quelle che fanno al caso nostro in questo periodo sono il rosso e il bianco. Questa pianta è davvero l’ideale per dare un tocco di colore durante i mesi invernali.
Anche in questo caso evita l’esposizione diretta al sole, che potrebbe danneggiare i fiori delicati. Cerca di non far ristagnare l’acqua: è consigliabile lasciare asciugare leggermente il terreno tra un’annaffiatura e l’altra. Forse questa è una pianta che richiede più pazienza delle altre, anche se il risultato finale è davvero sorprendente.
Scopriamo come cambia la soglia di reddito per le Partite IVA aderenti al regime forfettario.…
Sicuramente lo hai fatto o lo stai facendo in questo momento. Ecco perché non è…
C'è un valido motivo per cui bisognerebbe fare attenzione all'attivazione di Wi-Fi e Bluetooth sullo…
Gli orologi di lusso possono essere molto più di semplici segnatempo: per alcuni, sono autentici…
Una nuova terribile truffa gioca sulle emozioni e i sentimenti delle persone svuotando i loro…
Non in tutte le famiglie sono rose e fiori e così può succedere che un…