Attenzione a dove posizioni lo spazzolino in bagno: forse non lo sai, ma qui rischi grossissimo

Sottovalutare la posizione dello spazzolino in bagno è un errore clamoroso: dove non andrebbe mai messo e quali sono i rischi che si corrono.

Ognuno sceglie di arredare la propria casa con decorazioni ed abbellimenti che più rispecchiano la propria personalità. Ci sono, però, alcuni oggetti, indispensabili da avere nel proprio nido, che tutti hanno indistintamente. Tra questi, è naturale citare il ‘famoso’ spazzolino da denti.

spazzolini in bagno
Attenzione a dove posizioni lo spazzolino in bagno: forse non lo sai, ma qui rischi grossissimo (mamelipalestrina.it)

Prendersi cura della propria persona è di fondamentale importanza, soprattutto per evitare cattivi odori o, addirittura, problemi dermatologici. Oltre a questa attenzione particolare, anche quella orale non deve essere mai sottovalutata. Che sia dopo tutti i pasti principali o solo la mattina e la sera, lavarsi i denti è indispensabile per tenersi lontano da eventuali carie e dentisti.

Appurato questo, però, siamo sicuri che tutti sanno quale sia la corretta posizione dello spazzolino? Sicuramente è da mettere all’interno del bagno, ma qual è il posto ideale esattamente? Forse non tutti lo sanno, ma se adagiato nell’apposito portaspazzolini in un luogo specifico della stanza i rischi per la salute sono davvero impressionanti.

Dove posizionare correttamente lo spazzolino da denti nel bagno

Avere lo spazzolino da denti in bagno a portata di mano, quindi, è naturale e necessario. Stando al parere degli esperti, però, sembrerebbe che in questo caso sia perlopiù importante fare attenzione a dove posizionarlo. Si dice, infatti, che se messo in un punto particolare della camera, si starebbe andando incontro a rischi grossissimi, che potrebbero addirittura compromettere il proprio stato di salute.

spazzolini
Dove posizionare correttamente lo spazzolino da denti nel bagno (mamelipalestrina.it)

L’avvertimento lanciato dagli esperti potrebbe risultare scontato a moltissime persone, ma a quanto pare non lo è affatto. Alcuni professionisti del settore, infatti, consigliano di non posizionare mai lo spazzolino da denti accanto al wc. E il motivo non è poi così tanto complicato da intuire. Secondo molti dentisti, infatti, i germi e i batteri che risalirebbero dal wc al momento dello scarico potrebbero facilmente attaccarsi alle setole dello spazzolino per poi finire direttamente nel proprio cavo orale.

Il consiglio, quindi, è di andare a vedere immediatamente dove è stato messo lo spazzolino in bagno ed eventualmente cambiargli il posto. Gli esperti, addirittura, invitano a lavarsi i denti in cucina e di asciugare completamente le setole per evitare una proliferazione di batteri. E scongiurare, quindi, qualsiasi tipo di imprevisto.

Gestione cookie