Ci sono grandi novità in casa Mediaset per quanto riguarda la soap opera tanto amata dal pubblico italiano. Cosa è successo?
Sembra ormai tutto deciso in casa Mediaset: una delle soap opera più amate sembra avere il destino già segnato. Ma cosa è successo?
Le soap opera fanno compagnia a molte persone, soprattutto dopo pranzo, grazie alle loro trame emozionanti, personaggi ben caratterizzati e scenari mozzafiato. Questi spettacoli sono amati per la loro capacità di intrecciare trame drammatiche, amori impossibili, tradimenti e, ovviamente, colpi di scena.
Ma in questi giorni, una delle reti più importanti, Mediaset, sembra aver preso una decisione che non farà contenti gli appassionati delle soap: la programmazione della rete, infatti, subirà delle modifiche, tra poche settimane, a partire da gennaio 2025. Andiamo a vedere cosa ha deciso e, soprattutto, di quali modifiche si sta parlando.
Mediaset sembra essere sicura di sospendere una delle soap più amate di questi ultimi anni. Stiamo parlando di Endless Love e al suo posto dovrebbe arrivare Tradimento. A partire dal prossimo gennaio 2025 l’appuntamento con Endless Love risulta sospeso dalla programmazione del daytime pomeridiano.
I fan della soap opera sono delusi da questa scelta, ma la rete ha preso questa decisone per proseguire solo in prime time. La soap opera turca, in poche parole, si avvia verso le fasi conclusive e si sarebbe scelto di concentrare, quindi, gli ultimi restanti episodi della soap solo nella fascia di prime time.
Intanto, Mediaset ha anche deciso chi prenderà il suo posto. Si tratta della soap opera turca trasmessa su Canale 5 dal 1° dicembre 2024, Tradimento, che racconta una storia drammatica e intricata, incentrata sulla famiglia di Güzide, una rispettata giudice che crede di avere una vita familiare perfetta. Tuttavia, la sua realtà viene distrutta quando scopre che il marito, Tarık, conduce una doppia vita. Questo segreto sconvolge le dinamiche familiari, portando alla luce menzogne e conflitti latenti.
In tutto questo ci sono anche i due figli della coppia, Oylum e Ozan, che affrontano le proprie sfide personali: dalla manipolazione finanziaria all’inganno sentimentale. Uno dei temi principali raccontati in Tradimento è vulnerabilità dei legami familiari, mettendo in discussione la lealtà e i valori su cui si fonda una famiglia.
La serie è interpretata da attori noti come Vahide Perçin (Güzide), Mustafa Uğurlu (Tarık) e Yusuf Çim (Ozan).
Endless Love, quindi, lascerà libero lo slot orario che va dalle 14:10 alle 14:45. La soap opera è stata rimessa nuovamente in questo orario dopo che, nelle scorse settimane, agli ascolti deludenti di Segreti di famiglia, la quale non è mai riuscita ad ottenere i numeri in fatto di ascolto desiderati.
Quindi da gennaio, al posto dell’amato Endless Love, si dovrebbe trovare su Canale 5, prima di Uomini e Donne (uno dei programmi di punta della rete) Tradimento. Questa soap è partita subito alla grande, tanto che gli ascolti Auditel sono sempre molto buoni: la media è di circa 2,4 milioni di spettatori e la seconda puntata ha superato la soglia del 14,30% di share.
Una lunga carriera di successo, Raffaella Carrà aveva un ingente patrimonio ma a chi è…
Eleonora Daniele qualche tempo fa ha perso un fratello a cui era legatissima, la sua…
Pippo Baudo, da molti definito il “papà della televisione italiana”, non si vede da anni…
Il momento di scegliere il risparmio è ora. C'è un metodo da conoscere per ridurre…
In Italia è scattata l'allerta per un fenomeno molto comune e preoccupante che riguarda alcuni…
Tenetevi pronti, potreste recuperare le somme pagate per il Canone RAI. Se rientrate tra i…