Mi ammalavo sempre: da quando prendo questi 3 integratori non mi viene neanche più il raffreddore

Ogni autunno la stessa storia: all’arrivo dei primi freddi mi ammalavo subito e l’influenza si ripresentava più volte nel corso dell’inverno. Da quando ho scoperto questi 3 integratori le mie difese immunitarie sono molto più forti.

La stagione fredda per me era un vero incubo. Appena iniziava l’autunno, immancabile, arrivava la prima influenza con tanto di raffreddore e febbre alta. E la situazione non migliorava andando avanti visto che, ogni anno, finivo a letto con febbre, raffreddore e tosse almeno 3 volte.

donna con raffreddore
Mi ammalavo sempre: da quando prendo questi 3 integratori non mi viene neanche più il raffreddore/mamelipalestrina.it

Io poi non ho mai amato prendere i farmaci e dunque, facendo i conti, restavo bloccata e chiusa in casa almeno un mese intero tra ottobre e febbraio. Eppure sono ancora giovane – mi dicevo – per ammalarmi così di frequente. Inoltre faccio sport, mi alleno regolarmente e mangio sano.

Evidentemente stavo sbagliando qualcosa se il mio sistema immunitario era così debole: al mio organismo forse mancava qualcosa visto che le mie difese non facevano più da “scudo” contro i malanni. Mi sono consultata con la mia erborista di fiducia la quale mi ha consigliato 3 integratori.

Ammetto che all’inizio ero un po’ scettica e pensavo volesse solo propinarmi le ultime novità ma ho provato lo stesso e devo dire che hanno funzionato: li prendo ogni anno, all’inizio dell’autunno, ormai da tre anni e da allora non mi viene più nemmeno un raffreddore e ho molta più energia.

Sistema immunitario: i 3 migliori integratori per rinforzarlo

Molti di noi pensano che i malanni arrivino “per caso”, perché quel giorno faceva troppo freddo e la nostra sciarpa non era abbastanza pesante. La vera ragione per cui ci ammaliamo è un’altra: le nostre difese immunitarie sono troppo deboli e non riescono più a respingere gli attacchi di patogeni esterni come virus e batteri.

integratori pillole
Sistema immunitario: i 3 migliori integratori per rinforzarlo/mamelipalestrina.it

Le difese immunitarie possono indebolirsi per diversi motivi: alimentazione scorretta e carente di vitamine, sali minerali e proteine, troppo stress e preoccupazioni, abuso di antibiotici. Era successo anche a me di avere un sistema immunitario indebolito ma da quando, su consiglio della mia erborista, ho provato questi 3 integratori, la mia vita è migliorata moltissimo e non mi ammalo praticamente più.

Il primo integratore lo conosciamo praticamente tutti: la vitamina C. Si tratta di un antiossidante potentissimo il cui compito è proprio quello di supportare il nostro sistema immunitario e renderlo più forte. E’ vero che si trova anche in molti alimenti come agrumi, kiwi, fragole, pomodori e peperoni ma è anche vero che non tutti ne assumiamo abbastanza ogni giorno. In inverno l’ideale sarebbe assumere almeno 500 mg di vitamina C al giorno.

Il secondo integratore super efficace per irrobustire le difese immunitarie è l’echinacea: una pianta che – come puntualizza la famosa nutrizionista Laura Quinti – è ricca di polisaccaridi che potenzia l’effetto della vitamina C ed è perfetta per dare tono ed energia nei periodi più stressanti, quando ci sentiamo particolarmente stanche.

Infine mai dimenticare i funghi reishi e shiitake: si tratta di due tipologie di funghi medicinali ricchi di beta-glucani, sostanze preziosissime in grado di stimolare la produzione di globuli bianchi i quali, a loro volta, rendono il nostro organismo più resistente alle infezioni.

Gestione cookie