Il rinomato chef ed ex giudice di Masterchef, Carlo Cracco, fatto a pezzi da un cliente. Vediamo che cosa è successo.
Pranzare o cenare da Carlo Cracco – uno degli chef più famosi non solo in Italia ma in tutto il mondo – è un esperienza che molti vorrebbero fare ma pochi possono concedersi. L’ex giudice di Masterchef, dopo aver chiuso il suo storico ristorante in via Victor Hugo a Milano, qualche anno fa ne ha aperto uno ancora più lussuoso in Galleria Vittorio Emanuele, sempre a Milano.
La location, non molto grande ma molto elegante, è posizionata in un luogo strategico: a due passi dal Duomo e in un punto in cui ogni giorno passano migliaia di persone e, soprattutto, migliaia di turisti che vengono attirati come calamite dalla fama di Carlo Cracco.
Tutti siamo convinti che nel ristorante dell’allievo numero uno di Gualtiero Marchesi si mangino piatti insoliti ed eccellenti e che tutto sia semplicemente perfetto, dall’antipasto al dessert senza trascurare il servizio. Che il conto possa essere salato oltre ogni immaginazione ce lo possiamo anche aspettare: del resto si tratta di Carlo Cracco!
Ciò che, invece, nessuno si sarebbe mai aspettato è che il famoso ex giudice di Masterchef – indubbiamente il più severo di tutte le edizioni del programma – potesse essere “fatto a pezzi” da un cliente che dopo aver pranzato nel suo ristorante milanese ha lasciato una recensione al vetriolo.
Carlo Cracco distrutto da un cliente: ecco cosa è successo nel famoso ristorante
Per digerire, di solito, i ristoranti di una volta – quelli a gestione familiare – offrivano sempre limoncello o amaro ai clienti. A Carlo Cracco non basterebbe nessun digestivo al mondo, forse, per mandare giù la pesantissima recensione pubblicata qualche giorno fa su Tripadvisor da un cliente.
Il soggetto in questione era andato a pranzo nel ristorante di Carlo Cracco a Milano assieme ad un’altra persona. La coppia si è concessa un pasto completo: antipasto, risotto allo zafferano, secondi piatti. Il prezzo è stato in linea con quello che ci si può aspettare da un ristorante di uno chef stellato che si trova in pieno centro a Milano: 360 euro per due. Infatti lo stesso cliente ha dato il punteggio massimo al prezzo.
Tutt’altro giudizio, invece, ha ricevuto il cibo a cui il cliente ha dato solo un pallino, cioè il minimo. Ritenuti non adeguati anche il servizio e l’atmosfera generale che sono stati valutati insufficienti. Ma ciò che, soprattutto, ha spiazzato è stata la condizione dei bagni trovati poco puliti.
Il cliente su Tripadvisor ha lasciato una recensione che lascia poco spazio a dubbi: “Questo posto sembrava perfetto per un pranzo top ma…una delusione: dall’antipasto al risotto allo zafferano per non dire dei secondi piatti. Speso 360 euro per due persone. Parliamo della pulizia del locale…dei bagni??”. La recensione è stata corredata da foto.
Se sulla qualità del cibo ci può essere il dubbio che sia solo una questione di gusti, sulla questione “pulizia” invece la situazione diventa più oggettiva e, dunque, anche più grave: se i servizi igienici erano sporchi non è più una questione di gusti. Il locale di Carlo Cracco, insomma, da questa recensione non ne esce affatto bene.