Carlo+Cracco%2C+lo+Chef+fatto+a+pezzi+da+un+cliente%3A+%26%238220%3BSembrava+perfetto+per%26%238230%3B.%26%238221%3B
mamelipalestrinait
/2024/12/16/carlo-cracco-lo-chef-fatto-a-pezzi-da-un-cliente-sembrava-perfetto-per/amp/
Notizie

Carlo Cracco, lo Chef fatto a pezzi da un cliente: “Sembrava perfetto per….”

Il rinomato chef ed ex giudice di Masterchef, Carlo Cracco, fatto a pezzi da un cliente. Vediamo che cosa è successo.

Pranzare o cenare da Carlo Cracco – uno degli chef più famosi non solo in Italia ma in tutto il mondo – è un esperienza che molti vorrebbero fare ma pochi possono concedersi. L’ex giudice di Masterchef, dopo aver chiuso il suo storico ristorante in via Victor Hugo a Milano, qualche anno fa ne ha aperto uno ancora più lussuoso in Galleria Vittorio Emanuele, sempre a Milano.

Carlo Cracco, lo Chef fatto a pezzi da un cliente: “Sembrava perfetto per….” -(foto IGG@carlocracco)- mamelipalestrina.it

La location, non molto grande ma molto elegante, è posizionata in un luogo strategico: a due passi dal Duomo e in un punto in cui ogni giorno passano migliaia di persone e, soprattutto, migliaia di turisti che vengono attirati come calamite dalla fama di Carlo Cracco.

Tutti siamo convinti che nel ristorante dell’allievo numero uno di Gualtiero Marchesi si mangino piatti insoliti ed eccellenti e che tutto sia semplicemente perfetto, dall’antipasto al dessert senza trascurare il servizio. Che il conto possa essere salato oltre ogni immaginazione ce lo possiamo anche aspettare: del resto si tratta di Carlo Cracco!

Ciò che, invece, nessuno si sarebbe mai aspettato è che il famoso ex giudice di Masterchef – indubbiamente il più severo di tutte le edizioni del programma – potesse essere “fatto a pezzi” da un cliente che dopo aver pranzato nel suo ristorante milanese ha lasciato una recensione al vetriolo.

Carlo Cracco distrutto da un cliente: ecco cosa è successo nel famoso ristorante

Per digerire, di solito, i ristoranti di una volta – quelli a gestione familiare – offrivano sempre limoncello o amaro ai clienti. A Carlo Cracco non basterebbe nessun digestivo al mondo, forse, per mandare giù la pesantissima recensione pubblicata qualche giorno fa su Tripadvisor da un cliente.

Carlo Cracco distrutto da un cliente: ecco cosa è successo nel famoso ristorante -(foto IG@carlocracco)-mamelipalestrina.it

Il soggetto in questione era andato a pranzo nel ristorante di Carlo Cracco a Milano assieme ad un’altra persona. La coppia si è concessa un  pasto completo: antipasto, risotto allo zafferano, secondi piatti. Il prezzo è stato in linea con quello che ci si può aspettare da un ristorante di uno chef stellato che si trova in pieno centro a Milano: 360 euro per due. Infatti lo stesso cliente ha dato il punteggio massimo al prezzo.

Tutt’altro giudizio, invece, ha ricevuto il cibo a cui il cliente ha dato solo un pallino, cioè il minimo. Ritenuti non adeguati anche il servizio e l’atmosfera generale che sono stati valutati insufficienti. Ma ciò che, soprattutto, ha spiazzato è stata la condizione dei bagni trovati poco puliti.

Il cliente su Tripadvisor ha lasciato una recensione che lascia poco spazio a dubbi: “Questo posto sembrava perfetto per un pranzo top ma…una delusione: dall’antipasto al risotto allo zafferano per non dire dei secondi piatti. Speso 360 euro per due persone. Parliamo della pulizia del locale…dei bagni??”. La recensione è stata corredata da foto.

Il cliente ha “distrutto” il ristorante di Carlo Cracco/mamelipalestrina.it

Se sulla qualità del cibo ci può essere il dubbio che sia solo una questione di gusti, sulla questione “pulizia” invece la situazione diventa più oggettiva e, dunque, anche più grave: se i servizi igienici erano sporchi non è più una questione di gusti.  Il locale di Carlo Cracco, insomma, da questa recensione non ne esce affatto bene.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

1 mese ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

1 mese ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

1 mese ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

1 mese ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

1 mese ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 mese ago