Lo usano tutti in casa e ogni giorno, eppure non tutti pensano che ha bisogno di essere igienizzato e disinfettato come si deve: di cosa si tratta e perché bisognerebbe farlo.
Il mondo delle pulizie domestiche è piuttosto ampio. Quando ci si dedica alle mansioni casalinghe, infatti, bisogna essere ben consapevoli che non ci si può assolutamente dedicare solo alle ‘classiche’, ma bisogna prendersi cura anche di quegli oggetti o di quegli spazi che accumulano sporco su sporco, ma a cui pochi pensano.
In pochissimi, ad esempio, ci pensano ma in casa c’è un oggetto che viene utilizzato costantemente da tutti, ma che in realtà viene pulito soltanto da pochissimi. Questo, ovviamente, non vuole dire che coloro che non provvedono a questa mansione non sono attenti alla cura della propria casa, ma semplicemente che non immaginano assolutamente lo sporco che può accumularsi e le ‘gravi’ conseguenze che possono verificarsi.
Il più grande nemico contro cui devono combattere gli amanti del pulito è sicuramente il cattivo odore per casa. Che sia perché causato da scarichi otturati o per via del cibo accumulato nei sacchetti della spazzatura, questo tipo di imprevisto è parecchio comune e richiede degli sforzi esagerati per essere completamente eliminato.
Il malodore in casa, però, può anche essere causato dalla scarsa pulizia di un oggetto che tutti utilizzano costantemente e quotidianamente, ma che in pochissimi pensano che possa accumulare sporco e batteri. Una vera e propria disattenzione, da come si può chiaramente comprendere, che però a lungo andare potrebbe generare un problema da non sottovalutare.
Forse non tutti ci pensano, ma – così come lavatrice, le spugnette per i piatti e molto altro ancora – anche il cesto della biancheria sporca ha bisogno di un’attenta pulizia. È proprio in questo oggetto, infatti, che si accumulano vestiti sporchi e malodoranti che generano già di per sé un brutto olezzo, figurarsi poi se il contenitore che li ‘conserva’ prima del lavaggio non viene accuratamente igienizzato.
Occuparsi di questa mansione, da come si capisce, non è assolutamente complicato. Alcuni esperti, infatti, spiegano che c’è la possibilità di rimediare a qualsiasi cattivo odore mettendo in lavatrice il cesto se in tessuto. O, se magari in plastica, disinfettandolo con un panno o uno spray. L’importante, però, è che questa faccenda si faccia una volta al mese.
Pippo Baudo, da molti definito il “papà della televisione italiana”, non si vede da anni…
Il momento di scegliere il risparmio è ora. C'è un metodo da conoscere per ridurre…
In Italia è scattata l'allerta per un fenomeno molto comune e preoccupante che riguarda alcuni…
Tenetevi pronti, potreste recuperare le somme pagate per il Canone RAI. Se rientrate tra i…
Il 2025 segna l’alba di una nuova era per gli smartphone: batterie al silicio, schermi…
Scopriamo quali sono le comuni patologie che impediscono il rilascio o il rinnovo della patente…