Queste+cassettiere+Ikea+mettono+la+sicurezza+al+primo+posto+e+tutti+le+vogliono+nelle+camerette+dei+figli
mamelipalestrinait
/2024/12/16/queste-cassettiere-ikea-mettono-la-sicurezza-al-primo-posto-e-tutti-le-vogliono-nelle-camerette-dei-figli/amp/
Lifestyle

Queste cassettiere Ikea mettono la sicurezza al primo posto e tutti le vogliono nelle camerette dei figli

Una nuova linea di cassettiere Ikea permette di arredare la cameretta dei bambini in sicurezza senza rinunciare allo stile. 

I genitori devono arredare la camera dei bambini pensando alla loro sicurezza. L’ambiente deve essere accogliente, caldo e privo di pericoli soprattutto quando i figli sono molto piccoli.

Queste cassettiere Ikea mettono la sicurezza al primo posto (Mamelipalestrina.it)

La cameretta è la stanza di casa dedicata ai figli. Deve essere confortevole ed essere arredata con gusto e in sicurezza per permettere loro di giocare, dormire, studiare e accogliere gli amici. La progettazione deve tener conto di alcune indicazioni fondamentali senza per questo rinunciare allo stile, all’originalità e alla creatività. Un primo consiglio è di adattare la stanza all’età del bambino e alle sue esigenze. I gusti e le necessità cambiano con il tempo e anche la cameretta deve cambiare insieme ai figli.

Niente toni sgargianti e disegni infantili a meno che non si sia disposti periodicamente a imbiancare le pareti o sostituire la carta da parati. Bisogna optare per mobili funzionali, durevoli nel tempo e sicuri. A tal proposito IKEA propone una nuova linea di complementi d’arredo che mette la sicurezza al primo posto senza, però, far rinunciare allo stile. L’azienda svedese è nota per puntare sempre all’innovazione mantenendo convenienza, qualità e sicurezza come obiettivi primari.

IKEA presenta la nuova linea di mobili sicuri e funzionali

Le cassettiere sono tra i complementi d’arredo che rappresentano un pericolo in casa, specialmente per i bambini. Ricordiamo, infatti, che la Consumer Product Safety Commission ha adottato una norma obbligatoria lo scorso anno per imporre standard preventivi di lesioni e decessi provocati dalla caduta delle cassettiere. Lo STURDY Act (Stop Tip-Overs of Unstable, Risky Dressers on Youth Act) nasce con l’obiettivo di modificare il modo in cui i marchi creano i loro progetti al fine di garantire una maggiore sicurezza.

IKEA presenta la nuova linea di mobili sicuri e funzionali (Mamelipalestrina.it)

IKEA, da sempre attenta ai proprio clienti, ha abbracciato questo standard e lo dimostra lanciando una nuova linea di mobili progettati proprio per evitare il ribaltamento. Innovazione unita a qualità, sicurezza e convenienza, dunque, come affermato dall’Home Furmishings Business Leader Melissa Myers. L’azienda presenta alle famiglie cassettiere dal design senza tempo più le innovative caratteristiche di stabilità. Le collezioni interessate sono GULLABERG e STORKLINTA.

La prima propone la vendita di cassettiere ma anche di comodini antiribaltamento ed è disponibile nel colore grigio e bianco. La seconda permette di scegliere tra diversi materiali personalizzando la cassettiera per integrale alla cameretta dei bimbi in modo armonioso. Ha uno stile elegante e moderno e si possono abbinare comodini e guardaroba, tutti progettati perché non possano ribaltarsi.

Oltre la sicurezza tutte le cassettiere sono funzionali perché dotate di molto spazio in cui riporre indumenti e accessori oppure lenzuola. In più IKEA ha previsto la funzione Anchor and Unlock per ancorare il mobile alle pareti potendo, così, aprire più cassetti in contemporanea in sicurezza. Senza ancoraggio bisogna aprire un solo cassetto alla volta. Si consiglia di sfruttare questa funzione nella cameretta dei bambini.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Eleonora Daniele, la confessione sul fratello dopo la sua morte fa piangere tutti

Eleonora Daniele qualche tempo fa ha perso un fratello a cui era legatissima, la sua…

18 minuti ago

Pippo Baudo, dopo anni di successo la rovina: ecco come è costretto a sopravvivere oggi

Pippo Baudo, da molti definito il “papà della televisione italiana”, non si vede da anni…

9 ore ago

Puoi risparmiare tanto sull’IMU di quest’anno, ma solo con questo metodo: ancora poco tempo per fare richiesta

Il momento di scegliere il risparmio è ora. C'è un metodo da conoscere per ridurre…

10 ore ago

Si annidano negli scarichi di casa e possono uscire dal wc: è allerta in Italia

In Italia è scattata l'allerta per un fenomeno molto comune e preoccupante che riguarda alcuni…

12 ore ago

Novità Agenzia delle Entrate, come richiedere subito il rimborso del Canone Rai

Tenetevi pronti, potreste recuperare le somme pagate per il Canone RAI. Se rientrate tra i…

16 ore ago

Smartphone 2025: rivoluzioni digitali che cambieranno tutto ciò che conosci

Il 2025 segna l’alba di una nuova era per gli smartphone: batterie al silicio, schermi…

19 ore ago