Messa in piega perfetta per queste feste di Natale senza andare dal parrucchiere: 3 trucchi per delle onde da copertina

Come ricreare in casa delle onde perfette per i tuoi capelli: con questi trucchi sembrerai appena uscita dal parrucchiere.

Ormai manca davvero poco e fra poco meno di 10 giorni saremo nel vivo di queste festività natalizie. Ci ritroveremo a casa di amici e parenti a gustare tutte le prelibatezze del caso e a ricordare i tempi passati tra una chiacchiera e un velo di nostalgia. Le case saranno pronte ad accogliere gli ospiti, che ammireranno tutto quello che è stato preparato.

donne e tavola natalizia
Messa in piega perfetta per queste feste di Natale senza andare dal parrucchiere: 3 trucchi per delle onde da copertina Mamelipalestrina.it

Ovviamente, un’altra cosa importante e che di certo non può mancare è rispettare il classico look natalizio, che, nonostante gli anni non passa mai di moda, anzi ogni anno si è pronoti a riproporre un grande classico che non tramonta mai. Scintillii, paillette, rossi di ogni tonalità saranno pronti a fare la loro entrata proprio come se fossimo sulle passerelle del red carpet. Ma non è tutto, perché soprattutto per il gentil sesso, anche i capelli dovranno essere impeccabili.

Onde come quelle da copertina, le realizzi in casa con questi trucchi semplicissimi: non serve il ferro per capelli

Per completare il look e per essere perfetti sotto ogni aspetto, anche i capelli dovranno essere in perfetto stile natalizio. C’è chi opta per un raccolto che è sempre elegante e chi invece lascia i capelli sciolti, quasi come se fosse un accessorio in più da sfoggiare. E allora, per renderli davvero perfetti sotto ogni aspetto, perché non ricreare quelle bellissime onde che fanno tanto moda?

donna con capelli ondulati
Onde come quelle da copertina, le realizzi in casa con questi trucchi semplicissimi: non serve il ferro per capelli Mamelipalestrina.it

Avere quelle bellissime onde nei capelli, che tendono a ‘dondolare’ man mano che si cammina è senza dubbio il look perfetto per queste festività. Farle in casa è davvero semplicissimo e permetterà anche a chi non ha tempo di avere i capelli perfettamente in ordine. Basterà davvero poco e senza usare il ferro arricciacapelli il risultato sarà identico a quello fatto nei migliori saloni di bellezza.

Il primo trucco è quello di usare la cinta dell’accappatoio, ecco come procedere:

  1. Con i capelli umidi, poggiare la cintura sulla testa come se fosse una fascia;
  2. Dividere le ciocche di capelli in due metà,
  3. Per delineare bene i due lati usare un pettine stretto che aiuterà a separare i capelli
  4. Attorcigliare ogni metà intorno alla cintura, formando una specie di spirale
  5. Fissare con degli elastici
  6. Tenere in posa per una notte intera
  7. Il mattino dopo non resta che sciogliere delicatamente i capelli ed ecco l’effetto tanto desiderato.

Seguendo lo stesso procedimento precedente si potranno utilizzare anche dei vecchi collant, che ovviamente dovranno essere ben puliti. Anche in questo caso le onde saranno perfette e morbide. Infine, anche fare delle semplici trecce sarà un’ottima alternativa per ottenere dei boccoli sofficissimi.

Gestione cookie