Se pensi che per bruciare 100 calorie sia necessario fare 2 ore di aerobica sappi che stai sbagliando: con questo esercizio le bruci in pochi minuti.
In previsione delle “grandi abbuffate” che ci aspettano tra Natale e l’Epifania, tutti cerchiamo di metterci ai ripari e capire come fare per smaltire le calorie di troppo che, inevitabilmente, ingeriremo. Del resto le feste natalizie sono una gioia anche per questo: stare seduti a tavola e rilassarci con la nostra famiglia mentre ci gustiamo qualche prelibatezza preparata dalla mamma, dalla nonna o, perché no, da nostra suocera.
I piatti delle feste hanno tutti o quasi una caratteristica: sono molto elaborati. Basti pensare ai piatti tipici della tradizione italiana come le lasagne al ragù o i tortellini di carne in brodo di cappone o i ravioli al sugo per poi passare a secondi a base di arrosti farciti e fritti di pesce. Insomma: prepariamoci ad assumere molte più calorie del solito.
Come fare poi per smaltirle? Durante i giorni di festa quasi tutte le palestre sono chiuse. Ma anche se fossero aperte non possiamo certamente “mollare” la nostra famiglia per andare a fare un’ora di crossfit o a correre sul tapis roulant. Ti svelo un segreto: non serve!
C’è un esercizio molto più semplice e anche molto più divertente che ti permette di bruciare addirittura 100 calorie in meno di 10 minuti. La cosa incredibile è che puoi fare questo esercizio comodamente a casa tua ogni volta che vuoi, anche subito prima di andare a pranzo o a cena dai tuoi familiari. Quando ti svelerò di cosa si tratta non riuscirai a crederci.
Stai già pensando a come smaltire tutte le calorie che assumerai durante i pranzi e i cenoni di questo periodo? Oppure semplicemente hai qualche chiletto da perdere e vorresti tornare in forma ma andare in palestra proprio non ti piace? Non ti preoccupare: ti svelo il modo più efficace e più divertente che ci sia per bruciare 100 calorie in 7 minuti.
Facciamo una premessa: non s’ingrassa per quello che si mangia tra Natale e l’Epifania ma si ingrassa se si mangia troppo e male ogni giorno dell’anno e, soprattutto, se non si fa adeguato movimento. Per tenersi in forma non è, tuttavia, necessario andare in palestra o in piscina o correre 10 km al giorno.
Possiamo anche allenarci a casa facendo qualche semplice esercizio a corpo libero. In particolare, tra gli esercizi che possiamo fare a casa, ce ne è uno veramente eccezionale che ci permette di bruciare anche 100 calorie in soli 7 minuti. Di cosa si tratta? Saltare la corda! Hai presente la corda con cui più o meno tutti giocavamo da bambini? Proprio quella! Ti basterà saltarla per 7 minuti per bruciare 100 calorie.
Il numero esatto di calorie, a dire il vero, potrebbe un po’ variare a seconda del sesso, dell’età, della composizione corporea e del peso: diciamo che, indicativamente, una donna di 75 kg saltando la corda per 7 minuti brucerà 100 calorie. Inoltre questo esercizio è utilissimo anche per migliorare la resistenza e il fiato e ti aiuta a tonificare e snellire le gambe.
Come ottenere un bucato realmente pulito e profumato: 5 abitudini da modificare e che cambieranno…
Virus e batteri si contrastano in modo diverso. Ecco perché è fondamentale capire l'origine del…
Pochi conoscono come il parabrezza intelligente stia rivoluzionando l’auto: sicurezza, tecnologia e stile in un…
Subire multe in condominio è più facile di quanto si possa pensare, l'importo può arrivare…
Nessuno mai si aspetta l'arrivo in casa propria dei ladri, eppure ci sono alcuni 'dettagli'…
Tra Natale e Capodanno è normale mangiare un po' più del solito e, soprattutto, cibi…