Se+usi+spesso+questi+colori+allora+sei+poco+intelligente%3A+la+rivelazione+shock+di+una+nuova+ricerca
mamelipalestrinait
/2024/12/17/se-usi-spesso-questi-colori-allora-sei-poco-intelligente-la-rivelazione-shock-di-una-nuova-ricerca/amp/
Curiosità

Se usi spesso questi colori allora sei poco intelligente: la rivelazione shock di una nuova ricerca

Secondo i risultati di una nuova ricerca anche le nostre preferenze in fatto di colori sarebbero strettamente collegate alla nostra intelligenza. In particolare chi ama certi colori sarebbe meno intelligente della media.

Se pensi che amare un colore piuttosto che un altro sia una pura casualità frutto di preferenze del tutto soggettive, potresti sbagliare. Una nuova ricerca, almeno, sostiene il contrario. Secondo questa nuova indagine ci sarebbe una stretta correlazione tra le nostre preferenze cromatiche e il nostro livello d’intelligenza.

Se usi spesso questi colori allora sei poco intelligente: la rivelazione shock di una nuova ricerca/mamelipalestrina.it

Sembra incredibile eppure è così: le persone che amano indossare o circondarsi di certi colori, sarebbero meno intelligenti.  A rivelarlo è stata niente di meno che l’Intelligenza Artificiale che ha analizzato i profili caratteriali degli individui che tendono ad indossare sempre, o comunque molto spesso, certi colori.

Il “responso” dell’IA è stato chiarissimo, addirittura più chiaro dei responsi dell’Oracolo di Delfi: l’Intelligenza Artificiale sostiene che le persone poco intelligenti amano soprattutto 4 colori.  A ben pensarci la preferenza verso un colore piuttosto che un altro non è sempre e solo frutto del caso ma può essere ricondotta anche a come ci sentiamo quel giorno, al nostro umore o a quello che vogliamo trasmettere al resto del mondo.

Tuttavia mai nessuno avrebbe immaginato che persino i colori avessero a che fare con l’intelligenza la quale, invece, viene collegata ad elementi come ambiente, scuola, famiglia, cultura. Invece, a quanto pare, sarebbe proprio così: anche i colori svelerebbero moltissimo su di noi.

Questi 4 colori sono i preferiti dalle persone poco intelligenti

Hai mai pensato che anche i colori che indossiamo possono indicare, in qualche misura, il nostro livello d’intelligenza? Se non ci avevi mai pensato prima, tranquilla: probabilmente nessuno era mai arrivato a fare questo collegamento. Ma l’Intelligenza Artificiale sì, lei ci è arrivata. Vediamo secondo l’IA quali sono i colori preferiti da chi è poco intelligente.

Questi 4 colori sono i preferiti dalle persone poco intelligenti/mamelipalestrina.it

Dimmi quali colori ami indossare e ti dirò quanto sei intelligente o quanto non sei intelligente! A sostenere la correlazione tra colori e intelligenza è l’Intelligenza Artificiale la quale, tuttavia, per quanto precisa, potrebbe emettere giudizi un po’ riduttivi e che non tengono in considerazione un’infinità di variabili. Secondo l’IA le persone poco intelligenti avrebbero una predilezione verso queste 4 tinte nell’abbigliamento:

  1. Marrone. Il marrone è il colore della Terra, un colore caldo e intenso, avvolgente ma secondo l’IA chi lo indossa spesso è una persona poco curiosa, poco “affamata” di conoscenza e che risponde poco agli stimoli provenienti dall’ambiente. Sarà vero? Chi può dirlo.
  2. Grigio. Chi ama vestirsi di grigio, a detta dell’Intelligenza Artificiale, amerebbe la calma e la neutralità: persone che preferiscono non schierarsi, non prendere mai posizione e che, talvolta, non hanno nemmeno un proprio pensiero e delle solide convinzioni.
  3. Nero. Il nero è un colore elegantissimo e affascinante che quasi tutti indossiamo in parecchie occasioni. Secondo il “verdetto” dell’IA il nero significa chiusura verso gli altri e scarsa intelligenza emotiva.
  4. Arancione. L’arancione è un colore vitaminico che trasmette energia e vitalità ma, stando a quanto sostiene l’IA, sono le persone superficiali quelle che amano questa tinta: persone che non hanno la propensione ad approfondire i concetti.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Qual è la lunghezza giusta per le mie tende? Finalmente la risposta degli esperti

Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…

1 ora ago

Quest’isola è bellissima ma chi ci va rischia di morire entro 1 ora: il motivo è incredibile

C'è un'isola meravigliosa ma visitarla è pericolosissimo: si rischia di morire in meno di un'ora.…

2 ore ago

Previsioni Meteo da Capodanno all’Epifania: gennaio 2025 inizia davvero col botto

Pioggia, sole, vento, neve, cosa accadrà nella prima settimana del 2025? Vediamo le previsioni da…

4 ore ago

Pochi sanno il vero significato delle tombe di Homo sapiens e Neandertal: una scoperta che riscrive la nostra storia

Pochi sanno il segreto nascosto nelle antiche tombe di Homo sapiens e Neandertal: erano più…

5 ore ago

Diventa un oggetto elegante e di lusso: ecco cosa puoi fare con lo stendino vecchio anzichè buttarlo

Hai uno stendino vecchio e non vuoi buttarlo? Ecco tutte le idee che ti possono…

7 ore ago

Arrivano i saldi invernali: le date di inizio e come non farsi fregare

Dopo le feste di Natale arrivano i tanto agognati saldi e nuove occasioni per… spendere…

8 ore ago