Aurora Ramazzotti salva grazie a una persona speciale: “Vivevo nella paura”

Aurora Ramazzotti ha rivelato a sorpresa il nome di chi ritiene il suo salvatore, determinante per permetterle di uscire da una fase di paura.

Aurora Ramazzotti sa bene cosa significhi stare costantemente al centro dell’attenzione, sensazione che lei ha conosciuto sin da bambina, quando era sotto gli occhi di stampa e curiosi anche per ogni piccolo gesto. Del resto, era difficile restare ai margini con due genitori come i suoi, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, due che vantano carriere di successo nei rispettivi ambiti.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti ha vissuto un momento davvero difficile – ANSA – Mamelipalestrina.it

Essere figlia d’arte garantisce comunque tanti onori e vantaggi, ma allo stesso tempo richiede di dover sopportare pressioni non da poco, specialmente se si decide di seguire le orme di uno dei due. In questi casi è inevitabile essere oggetto di confronti, anche pesanti, come è accaduto a lei stessa, anche se non è stato questo l’aspetto più difficile nella sua vita. Solo oggi lei ha il coraggio di parlare di una fase che solo dopo diverso tempo è riuscita a mettersi alle spalle.

La grande paura di Aurora Ramazzotti

Ormai da qualche anno Aurora Ramazzotti si è trasformata in una vera e propria influencer, costantemente presente sui social, dove mostra anche momenti della sua vita privata. Almeno per ora i suoi follower non hanno ancora avuto modo di vedere in viso il suo piccolo Cesare, che a marzo 2025 compirà due anni, mentre tanti hanno notato i suoi piccoli programmi, compresi i primi passi.

Nel corso della sua gravidanza la 28enne amava dare aggiornamenti costanti sull’evoluzione della sua pancia, scelta che però ha spesso scatenato gli haters, che erano arrivati a criticarla perché sembrava che la sua fosse una gestazione quasi infinita. Questa volta la figlia di Eros e Michelle ha invece scelto di parlare di un momento difficile del suo passato, fortunatamente oggi alle spalle, ma da cui credeva di non uscire, superato solo grazie a una persona speciale, il suo compagno e papà del suo bambino, Goffredo Cerza (i due si sposeranno il prossimo anno).

Aurora Ramazzotti Goffredo Cerza
Goffredo si è rivelato il salvatore di Aurora – Instagram @therealauroragram – Mamelipalestrina.it

Il riferimento è a quando ormai diversi anni fa lei era finita nel mirino di alcuni ricattatori, che la spaventavano di continuo, per questo era stata costretta ad avvalersi di alcune guardie del corpo per essere più tranquilla nella sua quotidianità. La prima a finire nel mirino dei malviventi era stata mamma Michelle: “Ho ricevuto una lettera di minaccia: mi chiedevano una somma di denaro entro una certa data, altrimenti avrebbero aggredito Aurora con l’acido – ha detto al magazine tedesco ‘Spiegel’.

Ben presto le loro parole sono diventate ancora più concrete, dimostrando di sapere beme come colpire, per questo Aurora Ramazzotti ha iniziato a essere sempre più terrorizzata: “I ricattatori hanno dimostrato di sapere dove mi trovavo. Mi avevano seguita, per questo ho avuto per due anni e mezzo una guardia del corpo”.

Nonostante tutto, lei stessa ha trovato una forza che non credeva di avere, ma in questo frangente si è dimostrato fondamentale proprio il suo Goffredo, che era già al suo fianco: “Dovevo reagire, altrimenti sarei crollata. Io però vivevo nella paura. Goffredo è stato il mio salvatore. Mi sono aggrappata a lui, ho fatto tantissimo sport e i miei amici mi sono stati vicini”.

Insomma, è la dimostrazione evidente di come un amore possa essere davvero fondamentale e permettere di superare ancora quello che sembrava impossibile.

Gestione cookie