Per sapere chi ti chiama da numero sconosciuto non c’è bisogno di chissà quale operazione complicata, basta utilizzare questo semplice trucco.
Le chiamate da numero sconosciuto sono diventate un problema assillante. Ogni giorno ciascuno di noi viene raggiunto da operatori di call center o da chiamate pre-registrate che cercano di vendere qualcosa o nei casi peggiori di allettarti con un’ “opportunità” di investimento o di acquisto che può rivelarsi una truffa.
Sebbene ormai si riesca facilmente a comprendere quali sono le chiamate commerciali e quali quelle truffa, il dover rispondere sia alle une che alle altre è un fastidio non indifferente. Per evitare questo problema è stato creato il registro delle opposizioni. In teoria iscriversi fa cancellare il numero di telefono dai registri, ma ciò nonostante c’è chi riesce ad aggirarlo.
I nuovi telefoni consentono anche di sapere in anticipo se c’è il rischio che si tratti di una chiamata spam, ciò nonostante non sempre si riesce a sapere in anticipo se non rispondere e soprattutto il disturbo acustico e di attenzione esiste anche in quel caso.
Un altro problema derivante dalle chiamate con numero sconosciuto è il non sapere a chi bisogna richiamare. Se ci hanno chiamato quando non avevamo il telefono vicino o in un momento in cui non potevamo rispondere non sapremo mai se la chiamata era davvero importante e soprattutto non potremo sapere se è uno di quei numeri truffa che si cerca di evitare.
Si potrebbe pensare che l’unico modo per verificare che il numero sconosciuto che ci ha chiamato è una persona vera è richiamare, se si tratta di call center o numeri spam infatti verremo informati da una registrazione che il numero in questione non è abilitato a ricevere chiamate.
Tuttavia esiste un modo per scoprire a chi appartiene il numero e da dove sta chiamando grazie ad un semplice e immediato trucco. Basta infatti andare su un qualsiasi motore di ricerca e digitare “Tellows” per essere indirizzati su una piattaforma che permette di visualizzare le informazioni relative al numero in questione.
Una volta incollato il numero all’interno del sito ci apparirà una schermata che ci permette non solo di sapere da dove ci stanno chiamando, ma anche che tipo di attività giornaliera ha quell’utenza telefonica e dunque se fa un numero di chiamate normale oppure viene utilizzato per chiamare a tappeto centinaia di persone al giorno.
Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…
C'è un'isola meravigliosa ma visitarla è pericolosissimo: si rischia di morire in meno di un'ora.…
Pioggia, sole, vento, neve, cosa accadrà nella prima settimana del 2025? Vediamo le previsioni da…
Pochi sanno il segreto nascosto nelle antiche tombe di Homo sapiens e Neandertal: erano più…
Hai uno stendino vecchio e non vuoi buttarlo? Ecco tutte le idee che ti possono…
Dopo le feste di Natale arrivano i tanto agognati saldi e nuove occasioni per… spendere…