A+Natale+rischi+di+perdere+la+patente%3A+spendendo+solo+2+euro+stai+tranquillo
mamelipalestrinait
/2024/12/19/a-natale-rischi-di-perdere-la-patente-spendendo-solo-2-euro-stai-tranquillo/amp/
Categories: Notizie

A Natale rischi di perdere la patente: spendendo solo 2 euro stai tranquillo

I cenoni di Natale spesso spingono a festeggiare anche con un po’ di spumante e vino, per essere sicuri che questo non comporti rischi bastano 2 euro.

Che bello il periodo natalizio, non solo la settimana che comprende le maggiori feste, ma tutti i giorni che precedono questi momenti di goliardia e convivialità. Sì perché a partire dai primi giorni di dicembre si ha l’opportunità di vedere amici e parenti che la vita e il lavoro hanno portato lontano dalla città, il che fa venire voglia di organizzare rimpatriate, cene, giocate a carte, uscite.

A Natale rischi di perdere la patente: spendendo solo 2 euro stai tranquillo – mamelipalestrina.it

Lo spirito di questo periodo porta un po’ indietro nel tempo, a quei giorni in cui l’unico assillo della vita erano le interrogazioni, in cui il problema più grande che rovinava le giornate e occupava i pensieri era il rifiuto della persona per cui si aveva una cotta o la lite con la prima fidanzatina.

Una spensieratezza che permette di moltiplicare le forze, di uscire la sera e fare tardi anche accumulando stanchezza e ore di sonno arretrate, per in fondo la vita è questo, è la capacità di godersi i momenti belli, di riuscire a stringere un legame e rinsaldarlo anche dopo tanto tempo di distanza.

Ecco però che la leggerezza tipica di questo mood adolescenziale può portare ad alzare il gomito e a farlo senza voler sfidare la legge, ma semplicemente perché il contesto e la compagnia invogliano a passare del tempo in assoluta allegria, senza pensare a tutte quelle cose che la vita adulta tende a caricare sulle spalle.

Come essere certi che nonostante i bagordi natalizi la patente è al sicuro

Vivere delle serate in pieno stile “Amici Miei” è piacevole per tutti e a qualsiasi età, salvo per le conseguenze il giorno dopo che tendono a ricordare in maniera impietosa e severa che il tempo passa. Ma al di là dell’orribile ammonimento del tempo, le conseguenze possono essere anche a livello legale.

Come essere certi che nonostante i bagordi natalizi la patente è al sicuro – mamelipalestrina.it

Chiaramente non si sta parlando di eccesso al punto da essere incapaci di intendere o di avere pieno controllo delle proprie facoltà fisiche, ma di eccesso secondo quelli che sono gli attuali limiti imposti dalle legge. Sì perché la nuova legge voluta dal ministro Salvini impone dei limiti severissimi al fine di scongiurare incidenti potenzialmente letali per conducente, passeggeri e passanti.

Il limite da non superare è di 0.5 grammi per litro di sangue, un quantitativo che una persona di 60 chili raggiunge semplicemente bevendo una birra da 33 cl, o un bicchiere di vino da 12.5 cl o ancora uno shot da 40 ml di superalcolico a stomaco pieno. Insomma di fatto ormai la tolleranza è zero e per quanto il principio alla base di questa scelta sia corretto, il risultato è che durante queste feste si è costantemente a rischio ritiro patente.

Come essere certi che nonostante i bagordi natalizi la patente è al sicuro – screenpharma.it – mamelipalestrina.it

La soluzione può essere farsi invitare a dormire dall’amico che ci ha ospitato, viaggiare solo con mezzi pubblici, chiamare un Uber o un taxi per fare ritorno a casa, andare a piedi quando possibile oppure spendere appena 2.90 euro per capire cosa fare. Gli alcoltest (o etiltest se preferite) si possono comprare in qualsiasi farmacia ed il prezzo parte appunto dai 2 euro in su, in base alla marca e alla farmacia che lo vende.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Test anti droga: se ti rifiuti di farlo rischi migliaia di euro di multa più il carcere

Cosa succede se quando veniamo fermati per un controllo anti droga ci rifiutiamo di effettuare…

45 minuti ago

Hai sempre comprato pesce surgelato scadente perché non sai leggere l’etichetta: ecco cosa devi controllare

Se il pesce surgelato non ti sembra buono è perché hai sempre sbagliato a comprarlo.…

2 ore ago

Sembra una buona idea, ma dormire con la stufa accesa è un pericolo: quali sono i rischi da non sottovalutare

Seppure sia una pratica parecchio comune, in pochissimi conoscono quali sono i (reali) rischi del…

9 ore ago

Qual è la lunghezza giusta per le mie tende? Finalmente la risposta degli esperti

Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…

11 ore ago

Quest’isola è bellissima ma chi ci va rischia di morire entro 1 ora: il motivo è incredibile

C'è un'isola meravigliosa ma visitarla è pericolosissimo: si rischia di morire in meno di un'ora.…

12 ore ago

Previsioni Meteo da Capodanno all’Epifania: gennaio 2025 inizia davvero col botto

Pioggia, sole, vento, neve, cosa accadrà nella prima settimana del 2025? Vediamo le previsioni da…

14 ore ago