Non ho mai amato troppo fare le faccende domestiche e in più ci mettevo anche una vita. Ma da quando ho scoperto questi trucchetti faccio tutto in metà tempo e ho molto più tempo per me stessa.
Fare i cosiddetti “mestieri di casa” non è proprio un piacere per nessuno, ammettiamolo. Soprattutto se poi non abbiamo solo quello da fare ma abbiamo anche un lavoro e magari vorremmo anche avere un paio di ore per noi stesse, per andare in palestra o semplicemente a fare una passeggiata.
Io non sono mai stata – e mai sarò – la “casalinga perfetta” ma chiunque abbia una casa deve almeno fare il minimo indispensabile per mantenerla sempre pulita e in uno stato decoroso perché la sporcizia e il disordine non solo non sono belli da vedersi ma, soprattutto, non sono sani e se si formano germi poi possiamo avere problemi di salute anche seri.
Dunque, obtorto collo, le pulizie le ho sempre fatte. Il problema è che ci mettevo una vita e di tempo per me stessa me ne restava poco o niente. Da quando, però, ho scoperto alcune piccole astuzie, tutto è cambiato: ho dimezzato le tempistiche e ora ho anche il tempo per andare in palestra ad allenarmi o a fare una bella passeggiata dopo il lavoro.
Basta sprecare ore e ore del nostro prezioso tempo a fare lavatrici e pulire pavimenti. Sono lavori che, naturalmente, dobbiamo fare in quanto indispensabili per mantenere un buon livello di igiene in casa ma non occorre passare ore e ore a svolgere queste attività. Ti svelo i trucchetti che mi hanno aiutato a dimezzare le tempistiche e ad avere, quindi, molto più tempo libero per fare ciò che mi piace.
Virus e batteri si contrastano in modo diverso. Ecco perché è fondamentale capire l'origine del…
Pochi conoscono come il parabrezza intelligente stia rivoluzionando l’auto: sicurezza, tecnologia e stile in un…
Subire multe in condominio è più facile di quanto si possa pensare, l'importo può arrivare…
Nessuno mai si aspetta l'arrivo in casa propria dei ladri, eppure ci sono alcuni 'dettagli'…
Tra Natale e Capodanno è normale mangiare un po' più del solito e, soprattutto, cibi…
Il conto in banca del vincitore della Lotteria Italia crescerà di 5 milioni di euro…