A volte basta davvero poco per risolvere i problemi. In questo modo potrai eliminare il problema dei pelucchi su maglie e maglioni
I pelucchi di maglie e maglioni possono essere un problema particolarmente fastidioso da gestire, soprattutto a seguito del lavaggio. Si tratta di piccoli pallini antiestetici di tessuto, che danno un aspetto trasandato ai nostri capi, oltre ad essere particolarmente difficili da eliminare.
Tuttavia, esistono delle soluzioni particolarmente innovative che possono aiutarci ad eliminare i pilling. Si tratta di soluzioni piuttosto economiche ed efficaci che ci aiutano in maniera definitiva. Vediamo quali sono alcune accortezze da prendere in considerazione per eliminare i pelucchi dai maglioni.
Se volete farla finita con il problema dei pelucchi sui vostri maglioni, potete mettere in pratica una soluzione piuttosto innovativa e semplice che risolverà il problema. Stiamo parlando del rasoio elettrico levapelucchi. Si tratta di un dispositivo disponibile anche attorno ai 5€, progettato appositamente per eliminare in modo efficace e delicato i pallini di tessuto. Funziona in maniera molto semplice: sarà sufficiente passarlo direttamente sul tessuto con movimenti circolari sulla superficie del capo, mantenendolo ben disteso.
Grazie alla presenza di piccole lame interne sarà possibile tagliare i pelucchi appesi sul maglione, senza però danneggiare le fibre. In questo modo, ripetendo nuovamente gli stessi passaggi, sarà possibile riportare il tessuto al suo aspetto originale. Dopo pochi minuti, le tue maglie e i maglioni potranno tornare come nuovi. Ma non solo il rasoio elettrico. Per risolvere il problema dei pelucchi sul maglione è possibile usufruire di altri metodi economici e facilmente reperibili. Uno di questi è la pietra pomice. Si tratta di un rimedio naturale e altamente efficace che può aiutarci davvero.
Grazie alla sua superficie ruvida, infatti, è possibile prima sollevare e poi rimuovere in maniera molto delicata i pallini di tessuto, soprattutto dai capi più delicati come lana e cashmere. Un metodo particolarmente utile – soprattutto quando abbiamo poco tempo – è quello del nastro adesivo. In questi casi sarà sufficiente avvolgerlo intorno alla mano con il lato adesivo rivolto verso l’esterno, e poi tamponare in maniera delicata sul tessuto, in modo da catturare i pelucchi. Infine, anche il velcro, con il suo lato ruvido, può essere una soluzione valida per catturare i pelucchi e liberare i nostri maglioni. Grazie ad un investimento, non maggiore di 5 euro, è possibile dire addio per sempre ai pelucchi su maglie e maglioni.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…